Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gestione fuori tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Gestione fuori tema

utente cancellato

Scrivo al bar , perché non ho capito dove, uno che vuole esporre una protesta in relazione all'andamento di un contest, possa farlo .....o proprio non è previsto che si possa protestare? Vorrei chiedere come mai non sono state squalificate quelle almeno 15 immagini che sul contest "DI PROFILO" , non sono di profilo ..... e non mi si dica che andavano segnalate , perché le ho segnalate tutte (almeno quelle che ho ritenuto tali) .....qui non si tratta di interpretazione libera o creativa ....qui si tratta che se in un contest " in piedi" mando la foto di uno "seduto ".....vado squalificato ...punto e basta!!! e se in un contest "di profilo" mando la foto di un viso preso di 3/4 , la foto va squalificata ...punto e basta!!!! se ho torto, ....me lo si dica ...grazie!8:
13 anni fa 

paolo116

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.


ehm . . . . forse con "state dando i numeri" intendeva la "pazze statistiche " fatte da me e shadow :J :J

penso no volesse sentenziare . . .
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.


Paolo 116 ha scritto:
se c'è un utente sul quale non si possono fare queste valutazioni, questo sei proprio tu . . . e mi spiego . . .

se io riesco a capire qual è la tua foto, NON la voto apposta . . . a scapito della classifica votanti . . .
magari altri la pensano come me . . . .


e questo è un modo civile di comportamento?

Spero che l'Admin prenda seri provvedimenti
13 anni fa  

paolo116

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.
utente cancellato ha scritto:


Paolo 116 ha scritto:
se c'è un utente sul quale non si possono fare queste valutazioni, questo sei proprio tu . . . e mi spiego . . .

se io riesco a capire qual è la tua foto, NON la voto apposta . . . a scapito della classifica votanti . . .
magari altri la pensano come me . . . .


e questo è un modo civile di comportamento?

Spero che l'Admin prenda seri provvedimenti


sai funziona come alle elezioni politiche...... c'è una fazione che non sopporti e quando sei nella cabina elettorale e vedi il loro simbolo , che fai ? Non li voti !!!

Non penso di non aver rispettato il regolamento di FC, forse sei tu che mandando le stesse foto non riesci ad essere "anonimo":P :P

e poi , quando c'è qualcosa che non ti aggrada, sbrogliatela da solo . . . non chiamare sempre la "mammina"
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Shadow! io ho detto che stiamo" discutendo" civilmente...e " stiamo" comprende tutti quelli che sono intervenuti fin'ora....Non interpretare quel siamo come associazione tra mè e Paolo116.
Io ho condiviso certe sue idee inerenti alla soluzione del problema emerso, ma non lo conosco affatto come non conosco nemmeno tè o altri che sono intervenuti...
l suo modo di" comportarsi" nei contest non è certo condiviso e legato al mio. Che sia chiaro questo!!

L'admin cmq ha già preso dei provvedimenti per questo tipo di comportamento già da molto tempo mi sembra....rendendo anonime le foto e gli autori.
13 anni fa  

fioregiallo

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.

Ok....aspettate che vado a prendere pop corn e birra :D
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

utente cancellato

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.
fioregiallo ha scritto:

Ok....aspettate che vado a prendere pop corn e birra :D


Una doppio malto anche per mè, valà...mi sà che è più semplice scrivere nel regolamento che le decisioni dell'admin sulle foto fuori tema sono inappelabili e chi osa proferir parola a riguardo verrà bannato.

:D :.)
13 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Shadow! io ho detto che stiamo" discutendo" civilmente...e " stiamo" comprende tutti quelli che sono intervenuti fin'ora....Non interpretare quel siamo come associazione tra mè e Paolo116.
Io ho condiviso certe sue idee inerenti alla soluzione del problema emerso, ma non lo conosco affatto come non conosco nemmeno tè o altri che sono intervenuti...
l suo modo di" comportarsi" nei contest non è certo condiviso e legato al mio. Che sia chiaro questo!!

L'admin cmq ha già preso dei provvedimenti per questo tipo di comportamento già da molto tempo mi sembra....rendendo anonime le foto e gli autori.


Casti75, mi riferivo esplicitamente a un intervento, con te c'è stato e c'è solo uno scambio di idee sul come potrebbe essere gestito il problema dei fuoti tema, da punti di vista differenti.
13 anni fa  

utente cancellato

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.
fioregiallo ha scritto:

Ok....aspettate che vado a prendere pop corn e birra :D



non cè bisogno, sai benissimo che non rispondo alle provocazioni :.)
13 anni fa  

fioregiallo

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.
fioregiallo ha scritto:

Ok....aspettate che vado a prendere pop corn e birra :D
utente cancellato ha scritto:



non cè bisogno, sai benissimo che non rispondo alle provocazioni :.)

Uff.....il solito guastafeste...:u
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

paolo116

fioregiallo ha scritto:
:! :! :!
State dando i numeri!!!!!
Quoto Shad.
ciao :.)
utente cancellato ha scritto:


No, stiamo discutendo civilmente, senza tirare sentenze categoriche sulle idee altrui come hai fatto tu in questo momento.
fioregiallo ha scritto:

Ok....aspettate che vado a prendere pop corn e birra :D
utente cancellato ha scritto:



non cè bisogno, sai benissimo che non rispondo alle provocazioni :.)
fioregiallo ha scritto:

Uff.....il solito guastafeste...:u


e si . . . . lui ha paura a confrontarsi direttamente con me . .

si riferisce a me sui commenti degli altri (provocando) tranne poi fare la "mammoletta" dicendo che non accetta provocazioni

strana psicologia . . . :-, :-,
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Oh mamma, mi sono assentata solo per cucinare, mangiare, lavare i piatti e leggere una favoletta...torno e cosa trovo? Un innamorato, due che litigano e fiore che vuole ubriacarsi? :-D:-D:-D buona notte amici baci baci
13 anni fa  

kaira

.....paolo non vuol giudicare i fuori tema come proponente, ma insiste perchè a giudicare siano i primi 5 della classifica votanti... e lui è in testa a tale classifica... poi dichiara di non votare apposta le foto di shad, se le riconosce, dicendo che dato che sono sempre "uguali" non sono anonime, però vota sempre le foto di aida, che sono ancora meno anonime di quelle di shad, per chi frequenta un pochino..
si sta conversando in 4 o 5 solo per proporre e già ci sono due che litigano , il terzo che accusa la quarta di sentenziare..... e continuate a pensare che debbano essere in 5 a decidere i fuori tema? e pensate che non si scannerebbero??? a meno che i 5 siano estratti a sorte come dice shad e che ognuno di loro non sappia chi sono gli altri 4 e quindi voti "a tema" o "non a tema" in totale "isolamento".. non può funzionare....
meglio lasciar perdere , non se ne verrà mai a capo...
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Moooolto incorraggiante!!!
13 anni fa  

bluvelvet

Citazione: "se io riesco a capire qual è la tua foto, NON la voto apposta . . . a scapito della classifica votanti . . .
magari altri la pensano come me . . . ."

ed io sono stato fatto oggetto di proposta di ban temporaneo per aver ammesso di aver votato alla cazzo ( consapevolmente e per protesta) per 2 volte su 123...
quì che è sistematica che facciamo.. fucilazione???
Questo ( mia cara fiore nulla da proporre quì?) la dice lunga su moooolte cose e su quale valenza abbia la classifica votanti, vi risparmio aggettivi.

Visto ciò, il mio pensiero è il seguente...
Innanzitutto un' aggiunta di postilla al regolamento:
" per quanto riguarda i fuori tema il giudizio finale, unico ed INAPELLABILE sarà quello di Luca Maselli amministratore del sito.

Chiunque accetta di mandare la foto e QUINDI di essere a conoscenza del regolamento, può appendersi dove vuole eventuali lamentele.. punto e basta!!!

Il fatto poi che sia coadiuvato nelle scelte dal solo proponente del contest o da 3 / 5 utenti sorteggiati di volta in volta per me è indifferente ( anche se una leggera predilezione per la seconda soluzione la esprimo ) ... sicuramente, a questo punto, rifiuto in modo assoluto un coinvolgimento da parte dei primi in classifica votanti!!!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Hai ragione Blu, oltre tutto qui si tratta di antipatia. Il regolamento cita che è proibito votare la foto di chi si conosce, e lo scambio di voti...si dovrebbe inserire nel regolamento: è vietato non votare la foto di chi ti sta antipatico anche se la sua foto è perfetta in tutto. Ma insomma, stiamo scherzando? A volte capita anche a me, dopo quasi 2 anni su fotocontest di riconoscere l'autore di una foto, ma mai mi verrebbe in mente di votare in base a come la penso sull'autore, primo per rispetto, e secondo perché potrei anche sbagliarmi. Ma ci pensate se andassimo per antipatie e simpatie ma dico!!! Ma veramente qui si pensa che gli unici 2 bravi a fare foto siano Aida e Shadowman! Questo è un complotto! E se un giorno arrivasse qualcuno bravo quanto Aida nello still live o bravo quanto Shadowman sulle dolomiti o a venezia o bravo quanto carlo coi fenicotteri e le lunghe esposizioni e ...devo continuare?
13 anni fa  

paolo116

Voglio solo precisare alcune cose, altrimenti passo per demente e scorretto:

1) io le votazioni le faccio SEMPRE correttamemte (1° in classifica votanti, Molto Buona la mia valutazione votante :D :D )

2) non voto le foto di shadow perchè , in passato, ha avuto (a mio avviso e per pochi altri che hanno avuto il coraggio di esprimerlo) dei comportamenti scorretti. Non penso quindi si tratti di antipatia (altri/e mi stanno piu' antipatici ma li voto lo stesso). Diciamo che mi sono prefissato di fare una sorta di "giustizia personale" per degli accadimenti passati

3) detto questo , mi sembra di non aver infranto il Regolamento e nel denunciare questo mio comportamento mi espongo al "pubblico ludibrio" (cose che altri non hanno il coraggio di fare)

4) ma il problema è questo: nel Regolamento si fà riferimento al mantenimento dell'anonimato delle foto.
Come mai io riesco a "non votare" (non sempre) le foto di Shadow ? In passato ci sono stati casi di foto che sembravano "identiche" e questo ha fatto "incazzare" molti perchè si capiva PERFETTAMENTE di chi fosse la foto. All'epoca non sono stati presi provvedimenti, direi che OGGI si potrebbe ,quantomeno, eliminare dal Regolamento la regola sull'anonimato. E' solo una presa per i fondelli :u :u

5) ritornando in tema, a questo punto, direi che i fuori tema li decida solo LucaAdmin che è l'unico saggio in mezzo ad un branco di fuori di testa (con il sottoscritto capo-cordata :J :J )
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Se sei il capo cordata spero possiamo fidarci di te, non vorrei finire nel burrone...:-D
13 anni fa  

bluvelvet

Scusate ma questo mi premeva scriverlo...
Citazione da miyomo "…ma vuoi mettere la gioia di scervellarsi alla ricerca di un'interpretazione più "originale", più "stimolante", più "stravolgente" delle altre. Tutti i grandi artisti, i grandi poeti i grandi scienziati ecc. hanno saputo rompere determinati schemi mentali che, bloccando in un certo punto le loro generazioni contemporanee, non promuovevano la crescita e l'evoluzione personale….
OK stante così le cose mi limiterò a partecipare ai contest evitando altri inutili confronti che fortunatamente si possono fare in altre realtà meno chiuse. Buoni concorsi a tutti "



Estrapolare tutti i tuoi bei discorsetti era lungo ( ed inutile) sono sufficienti queste tue poche righe per esprimere il mio concetto… alla faccia della coerenza ,ebbravo!!!!

Della serie, "se non accettate le mie condizioni non sprecherò più mezza parola con voi …" complimenti, bella dimostrazione di apertura mentale!!

Last but not least… complimenti anche per il tuo ego, paragonarsi ai grandi artisti, a sommi poeti nonché illuminati scienziati, non è da tutti.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Però Paolo, lasciati dire una cosa, senza offese, delle cose tue e di Shadowman a noi non ce ne può fregar di meno, anche se storie del passato...insomma tienitele per te e risolvitele in privato.;-)
13 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Se sei il capo cordata spero possiamo fidarci di te, non vorrei finire nel burrone...:-D


se uno è il capo-cordata dei fuori di testa vuol dire che è il PIU' fuori di testa fra tutti.

Quindi alte probabilità di finirci , nel burrone :.) :.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

saverio71

ribadisco: ma proponente il contest e amministratore no eh?

c'è più gusto a litigare?
che poi io voto una foto se mi piace. di chi è è.
Credevo si facesse tutti così...
13 anni fa  
Fuoriclasse

utente cancellato

Si Saverio, si fa così, le votazioni intendo, per il resto non preoccuparti ma sai qui si scherza, siamo tutti dei bambinoni finché non arriva papà a sculacciarci tutti e poi torniamo buonini. Hi hi;-)
13 anni fa  

miyomo

bluvelvet ha scritto:
Scusate ma questo mi premeva scriverlo...
Citazione da miyomo "…ma vuoi mettere la gioia di scervellarsi alla ricerca di un'interpretazione più "originale", più "stimolante", più "stravolgente" delle altre. Tutti i grandi artisti, i grandi poeti i grandi scienziati ecc. hanno saputo rompere determinati schemi mentali che, bloccando in un certo punto le loro generazioni contemporanee, non promuovevano la crescita e l'evoluzione personale….
OK stante così le cose mi limiterò a partecipare ai contest evitando altri inutili confronti che fortunatamente si possono fare in altre realtà meno chiuse. Buoni concorsi a tutti "



Estrapolare tutti i tuoi bei discorsetti era lungo ( ed inutile) sono sufficienti queste tue poche righe per esprimere il mio concetto… alla faccia della coerenza ,ebbravo!!!!

Della serie, "se non accettate le mie condizioni non sprecherò più mezza parola con voi …" complimenti, bella dimostrazione di apertura mentale!!

Last but not least… complimenti anche per il tuo ego, paragonarsi ai grandi artisti, a sommi poeti nonché illuminati scienziati, non è da tutti.

Blu:
1) potevi anche evitare questa fastidiosa ed "inutile" estrapolazione dei miei discorsetti, chi te l'ha chiesto?
2) non credo tu abbia problemi di comprensione della lingua italiana e quindi puoi ben immaginare che parlare o citare grandi artisti non significa paragonarcisi od immedesimarcisi per alimentare il proprio ego (casomai si cercava di invogliare a prendere il loro esempio)
3) la seconda "inutile" estrapolazione che hai agganciato alla prima facendomi passare per un dissociato mentale (la disinformazione si fa così) era in risposta al messaggio di Kaira che mi faceva gentilmente notare come certi discorsi non hanno senso in questa community perché non sono adattabili.
4) nei miei pochi interventi fatti ho sempre usato un tono civile ed educato, non ho preso di mira nessuno e non ho usato del fastidioso sarcasmo che invece qualcuno come te (ma non solo) ha fatto nei miei confronti
5) Amo la fotografia e quello che c'è intorno, amo confrontarmi con le persone civili e chi mi conosce in altre realtà simili alla vostra sa che in me può trovare sempre un modo di dialogare cordiale. La mia sensazione (e pongo il dubbio che possa anche sbagliarmi, per carità) è quella che ci sia una sorta di zoccolo duro composto dai più vecchi e affezionati alla community che ormai si conoscono, si votano o decidono di non farlo perché conoscono lo stile altrui e questo genera comunque una sorta di disequilibrio per gli altri (continua)
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

miyomo

(continua)
il mio voleva essere un invito a vederla sotto un punto di vista diverso semplicemente per il fatto che ho visto escludere dai contest foto di una bellezza disarmante (messaggio per Blu, non sto parlando delle mie, così evitiamo malintesi) sotto tutti gli aspetti senza capirne di preciso il perché, salvo poi scoprire le vere dinamiche che portano a queste scelte che semplicemente ritengo limitative per il giusto riconoscimento delle varie opere. Come vedi Blu, difficilmente chiudo la porta al dialogo pertanto se vorrai affrontare qualsiasi argomento di discussione con una modalità civile e pacata sarò comunque sempre disponibile. Ciao :.)
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Cerchiamo di tirare le somme e riassumere le idee emerse fin'ora, altrimenti qui facciamo notte un altra volta e all'admin toccherà prendersi una giornata di ferie per leggersi tutti gli interventi:D

1) Gruppo di 5 Valutatori in aiuto all'admin prendendo i primi 4 dalla classifica votanti + il proponente del tema.

2) Il proponente del tema in aiuto all'admin sarà l'unico valutatore

3) Gruppo di 5 Valutatori sorteggiati a caso tra i partecipanti ( Variante espressa da Kayra: ognuno non dovrà interagire con gli altri valutatori ma decidere individualmente...poi i risultati verranno sottoposti all'admin che prenderà decisioni in base alla maggioranza dei 5)

4) le cose restano così, l'admin sarà l'unico valutatore delle segnalazioni giunte, specificando nel regolamento che il verdetto è univoco ed inappellabile. Chi obbietterà o aprirà discussioni di protesta verrà bannato da FC.

Se ho dimenticato qualche proposta aggiungetela pure, non vorrei fare torto a nessuno....

Personalmete a questo punto voterei la proposta n° 4..:.)
13 anni fa  

utente cancellato

Io voto la n.2 con le modalità espresse da lupoalberto. :)
13 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Cerchiamo di tirare le somme e riassumere le idee emerse fin'ora, altrimenti qui facciamo notte un altra volta e all'admin toccherà prendersi una giornata di ferie per leggersi tutti gli interventi:D

1) Gruppo di 5 Valutatori in aiuto all'admin prendendo i primi 4 dalla classifica votanti + il proponente del tema.

2) Il proponente del tema in aiuto all'admin sarà l'unico valutatore

3) Gruppo di 5 Valutatori sorteggiati a caso tra i partecipanti ( Variante espressa da Kayra: ognuno non dovrà interagire con gli altri valutatori ma decidere individualmente...poi i risultati verranno sottoposti all'admin che prenderà decisioni in base alla maggioranza dei 5)

4) le cose restano così, l'admin sarà l'unico valutatore delle segnalazioni giunte, specificando nel regolamento che il verdetto è univoco ed inappellabile. Chi obbietterà o aprirà discussioni di protesta verrà bannato da FC.

Se ho dimenticato qualche proposta aggiungetela pure, non vorrei fare torto a nessuno....

Personalmete a questo punto voterei la proposta n° 4..:.)


N° 4
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

DavideV

Io voto per la N.2
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

kaira

n 2 , ma continuate a non tener conto che l'admin ha ripetutamente ribadito di NON VOLER GIUDICARE IN MERITO
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
n 2 , ma continuate a non tener conto che l'admin ha ripetutamente ribadito di NON VOLER GIUDICARE IN MERITO


vero, ma magari trova un equilibrio, se un buon numero di utenti cominciano a segnalare regolarmente quelle che trovano fuori tema, potrebbe decidere di passare in valutazione solo quelle che ricevono tot segnalazioni, è solo una ipotesi.
13 anni fa