Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gestione fuori tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Gestione fuori tema

utente cancellato

Scrivo al bar , perché non ho capito dove, uno che vuole esporre una protesta in relazione all'andamento di un contest, possa farlo .....o proprio non è previsto che si possa protestare? Vorrei chiedere come mai non sono state squalificate quelle almeno 15 immagini che sul contest "DI PROFILO" , non sono di profilo ..... e non mi si dica che andavano segnalate , perché le ho segnalate tutte (almeno quelle che ho ritenuto tali) .....qui non si tratta di interpretazione libera o creativa ....qui si tratta che se in un contest " in piedi" mando la foto di uno "seduto ".....vado squalificato ...punto e basta!!! e se in un contest "di profilo" mando la foto di un viso preso di 3/4 , la foto va squalificata ...punto e basta!!!! se ho torto, ....me lo si dica ...grazie!8:
13 anni fa 

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
C'è solo una soluzione . . .
Creare un "team di valutatori" (penso da 3 a 5 utenti max, comunque dispari) che decideranno se le foto sono "a tema " oppure no.

E quello che decide questo "team" lo si accetta SENZA DISCUTERE.

Mi spiace dirlo ma a volte la "troppa democrazia" porta ad un "fiume di parole" ed a poche "decisioni".

Non vedo altre alternative, non si possono prendere decisioni ascoltando il parere di tutti (o comunque di molti).

Faccio un esempio:
uno dei primi "epici" scontri con Carlo1:P :P ha riguardato il Contest "Street" dove la descrizione riportava: " Foto di persone in contesti urbani" . . .
Facendola breve , Carlo sosteneva (sul Forum Bianco) che una foto di DUE PICCIONI fosse in tema. La discussione coinvolse molte persone con il 95% degli utenti che la considerarono "non in tema" , ma la discussione fu uno SFINIMENTO.
Ecco, a volte non si puo' stare troppo a discutere , a confrontarsi . . .
A volte è meglio decidere ma far vedere che ci sono delle regole e che si cerca di farle rispettare.
NON BISOGNA FARSI VINCERE DAL LASSISMO

Potrebbe anche essere un'idea, ma come li sceglieresti questi 5 utenti? Metti il caso che in low key tra questa giuria ci fossero stati Shadowman e Daniele.b, ognuno dei quali è convinto che la tecnica GIUSTA è quella che dice ognuno dei due, e lo dico perchè mi sono accorta che uno dei due ritiene giusta la tecnica opposta a quella che ritiene giusta quell'altro. Si sarebbero ammazzati...o avrebbero eliminato la maggior parte di foto spedite?
A questo punto mi permetto di rinnovare la mia proposta di rendere "responsabile" il proponente di un contest, oppure accettiamo che sia l'amministratore Luca a decidere all'unanimità, in quanto lui non partecipa ai contest, quali foto siano in tema e quali no. E una volta presa la decisione sulla scelta, inserirla come regola nel regolamento, e mai più qualcuno abbia a contestare su questo punto.
Baci
13 anni fa  

paolo116

paolo116 ha scritto:
C'è solo una soluzione . . .
Creare un "team di valutatori" (penso da 3 a 5 utenti max, comunque dispari) che decideranno se le foto sono "a tema " oppure no.

E quello che decide questo "team" lo si accetta SENZA DISCUTERE.

Mi spiace dirlo ma a volte la "troppa democrazia" porta ad un "fiume di parole" ed a poche "decisioni".

Non vedo altre alternative, non si possono prendere decisioni ascoltando il parere di tutti (o comunque di molti).

Faccio un esempio:
uno dei primi "epici" scontri con Carlo1:P :P ha riguardato il Contest "Street" dove la descrizione riportava: " Foto di persone in contesti urbani" . . .
Facendola breve , Carlo sosteneva (sul Forum Bianco) che una foto di DUE PICCIONI fosse in tema. La discussione coinvolse molte persone con il 95% degli utenti che la considerarono "non in tema" , ma la discussione fu uno SFINIMENTO.
Ecco, a volte non si puo' stare troppo a discutere , a confrontarsi . . .
A volte è meglio decidere ma far vedere che ci sono delle regole e che si cerca di farle rispettare.
NON BISOGNA FARSI VINCERE DAL LASSISMO
utente cancellato ha scritto:

Potrebbe anche essere un'idea, ma come li sceglieresti questi 5 utenti? Metti il caso che in low key tra questa giuria ci fossero stati Shadowman e Daniele.b, ognuno dei quali è convinto che la tecnica GIUSTA è quella che dice ognuno dei due, e lo dico perchè mi sono accorta che uno dei due ritiene giusta la tecnica opposta a quella che ritiene giusta quell'altro. Si sarebbero ammazzati...o avrebbero eliminato la maggior parte di foto spedite?
A questo punto mi permetto di rinnovare la mia proposta di rendere "responsabile" il proponente di un contest, oppure accettiamo che sia l'amministratore Luca a decidere all'unanimità, in quanto lui non partecipa ai contest, quali foto siano in tema e quali no. E una volta presa la decisione sulla scelta, inserirla come regola nel regolamento, e mai più qualcuno abbia a contestare su questo punto.
Baci


Ciao Lady,

mi sembra palese il fatto che LucaAdmin (penso a causa della mole di lavoro che deve fare) non riesca ad effettuare "al meglio" quest'attività di eliminazione "fuori tema" , altrimenti non ne staremo discutendo.
E dare quest'incombenza al "solo" proponente del concorso lo trovo limitativo.
Io farei cosi':
1) costituire "team di valutatori" , da 3 a 5 utenti ma dispari in modo che ci sia SEMPRE essere una maggioranza "espressa".
2) ma dove li prendiamo 'sti valutatori ? Beh, io direi dai primi posti della "classifica votanti". Lo so che molti la ritengono "non veritiera" ma se sono ai primi posti qualcosa vorrà pur dire :P :P
e poi da qualche parte bisognerà pur sceglierli 'sti valutatori.
3) ma l'eliminazione dei "fuori tema" non sarà decisa dal libero arbitrio di questi "valutatori" ma essi dovranno valutare SOLO le foto che VENGONO SEGNALATE COME "FUORI TEMA" dagli altri utenti

Cosa ne pensi / ate ?
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Paolo, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse ho nei ricordi qualcosa che poi non è avvenuto? Mi pare che da quando è stata ''disattivata'' la funzione segnalazioni era entrato in vigore il sistema di segnalazione come da te descritto nell'ultimo punto, e se non ricordo male tra le persone che aiutatano Luca c'era Roslin e mi pare se non sbaglio tu stesso. Che cos'è che non ha funzionato?
13 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Paolo, forse mi è sfuggito qualcosa, o forse ho nei ricordi qualcosa che poi non è avvenuto? Mi pare che da quando è stata ''disattivata'' la funzione segnalazioni era entrato in vigore il sistema di segnalazione come da te descritto nell'ultimo punto, e se non ricordo male tra le persone che aiutatano Luca c'era Roslin e mi pare se non sbaglio tu stesso. Che cos'è che non ha funzionato?


Io e Roslin abbiamo aiutato LucaAdmin a fare una cernita dei "Concorsi Proposti" (all'epoca c'erano un sacco di doppioni/triploni/quadruploni :D :D ) e NON dei fuori tema.

Almeno . . . io sicuramente non sono stato coinvolto . . . non so Roslin . . . .
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato



Io farei cosi':
1) costituire "team di valutatori" , da 3 a 5 utenti ma dispari in modo che ci sia SEMPRE essere una maggioranza "espressa".
2) ma dove li prendiamo 'sti valutatori ? Beh, io direi dai primi posti della "classifica votanti". Lo so che molti la ritengono "non veritiera" ma se sono ai primi posti qualcosa vorrà pur dire
e poi da qualche parte bisognerà pur sceglierli 'sti valutatori.
3) ma l'eliminazione dei "fuori tema" non sarà decisa dal libero arbitrio di questi "valutatori" ma essi dovranno valutare SOLO le foto che VENGONO SEGNALATE COME "FUORI TEMA" dagli altri utenti

Cosa ne pensi / ate ?


Mi sembra la più bella proposta uscita fin'ora in questa discussione...Bravo Paolo
Un dubbio solo...questi " valutatori" potranno partecipare ai contest da loro valutati?
13 anni fa  

utente cancellato

Ah, allora ho capito male io, purtroppo gran parte delle discussioni avvenute nella sezione fotocontest.2, sono state rimosse, ma io ricordo bene che dopo quella decisione qualcuno aveva anche espresso l'opposizione sul fatto che voi avreste potuto vedere i nomi degli autori delle foto, e Luca aveva assicurato che non era così, e che il vostro compito era solo di mettergli in evidenza le segnalazioni in modo che lui, proprio per mancanza di tempo, non doveva guardarsi tutte le foto. Mi sbaglio?
13 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:


Io farei cosi':
1) costituire "team di valutatori" , da 3 a 5 utenti ma dispari in modo che ci sia SEMPRE essere una maggioranza "espressa".
2) ma dove li prendiamo 'sti valutatori ? Beh, io direi dai primi posti della "classifica votanti". Lo so che molti la ritengono "non veritiera" ma se sono ai primi posti qualcosa vorrà pur dire
e poi da qualche parte bisognerà pur sceglierli 'sti valutatori.
3) ma l'eliminazione dei "fuori tema" non sarà decisa dal libero arbitrio di questi "valutatori" ma essi dovranno valutare SOLO le foto che VENGONO SEGNALATE COME "FUORI TEMA" dagli altri utenti

Cosa ne pensi / ate ?


Mi sembra la più bella proposta uscita fin'ora in questa discussione...Bravo Paolo
Un dubbio solo...questi " valutatori" potranno partecipare ai contest da loro valutati?


Direi di si, anche perchè le foto rimarrebbero anonime

E se arriva una foto segnalata APPARTENENTE ai valutatori , si fa decidere da LucaAdmin
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Ah, allora ho capito male io, purtroppo gran parte delle discussioni avvenute nella sezione fotocontest.2, sono state rimosse, ma io ricordo bene che dopo quella decisione qualcuno aveva anche espresso l'opposizione sul fatto che voi avreste potuto vedere i nomi degli autori delle foto, e Luca aveva assicurato che non era così, e che il vostro compito era solo di mettergli in evidenza le segnalazioni in modo che lui, proprio per mancanza di tempo, non doveva guardarsi tutte le foto. Mi sbaglio?


Lady,

saro' "rinco" ma non mi ricordo di aver fatto niente di simile :J :J
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Allora scusa, la mia memoria mi tradisce...:-)
13 anni fa  

utente cancellato

A me piace di più la proposta che a decidere sia il proponente in accordo con l'Admin .....L'Admin girerebbe al proponente le segnalazioni pervenute e questi esprime la sua valutazione ...se la valutazione è positiva (cioè la foto è ritenuta a tema ) si chiude lì ...se la valutazione è negativa (cioè la foto è ritenuta fuori tema) la decisione finale torna comunque all'Admin che se condivide il giudizio del prop. elimina la foto e amen ...se non lo condivide la foto resta ma con un asterisco rosso , in modo che i votanti siano consapevoli, poi possono votare come gli pare .....e proporrei che le segnalazioni siano inviate durante la fase di invio foto , con deroga per quelle che giungono l'ultimo giorno utile , per le quali la segnalazione si può fare anche durante le prime 24 ore di scrutinio .....e mi pare che sia chiaro il perchè .....:-, :.)
13 anni fa  

utente cancellato

Grazie Lupo, approvo. Mi piacerebbe che ora tra tutti quelli che vengono a leggere esprimano il proprio consenso o dissenzo nei confronti di questa proposta, in modo da poter capire quanti sono a favore e prendere finalmente una decisione finale e definitiva. Forza. Baci
13 anni fa  

utente cancellato

L'idea di lupoalberto mi piace, si può provare. Unico dubbio l'asterisco rosso, se non c'è accordo non farei niente.
13 anni fa  

miyomo

(Prima parte)
Mi permetto una considerazione. Ricordo che a scuola, quando in italiano ci veniva dato un tema da svolgere (parlo almeno per la mia esperienza) l'insegnante valutava la composizione in base a più fattori tra i quali sicuramente l'esposizione, la grafia, la calligrafia ed anche l'attinenza alla traccia data dal titolo. Ovviamente le migliori esposizioni ben scritte e senza errori potevano subire una notevole decurtazione di voti se lo studente proponeva un'evidente elaborato fuori tema. Sovente accadeva che molti studenti più ligi al dovere, per paura di uscire dalla traccia, si limitassero a produrre perfetti elaborati ineccepibili sotto ogni punto di vista tranne per una piccolissima cosa (questo almeno a detta della mia insegnante di italiano), mancavano di personalità poiché troppo rigidi e conformati al comune pensiero (specialmente se la traccia del tema era di carattere più "tecnico" cioè che affrontava aspetti tipici della letteratura di un determinato periodo o trattavano del pensiero di un determinato autore o poeta). La mia insegnante, quando assegnava un tema, amava stimolare quella parte creativa che ognuno di noi dovrebbe non tenere dentro di se ma esprimerla al meglio dosandola con la saggezza ed il buon senso tali da non farla sconfinare oltre tema. (continua)
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

miyomo

(seconda parte)
Si vedeva proprio che godeva nel valutare positivamente quegli aspetti anche un po' eclettici che taluni studenti mostravano ponendosi (anche irriverentemente) su un livello di bordo volto a voler rompere determinati schemi. Io da lei non ho mai avuto una traccia di tema del tipo di quella presentata per il concorso sulle corde (vietate le rappresentazioni di fili mentali o logici), per carità è una scelta dell'autore ma vuoi mettere la gioia di scervellarsi alla ricerca di un'interpretazione più "originale", più "stimolante", più "stravolgente" delle altre. Tutti i grandi artisti, i grandi poeti i grandi scienziati ecc. hanno saputo rompere determinati schemi mentali che, bloccando in un certo punto le loro generazioni contemporanee, non promuovevano la crescita e l'evoluzione personale. Apriamoci ad una vista più ampia, ne gioverebbero tutti, non ci limitiamo a contare quanti gradi di rotazione massima deve avere un volto per essere considerato un profilo oppure no. Dietro ogni immagine c'è un pensiero ed io preferisco che questo pensiero sia espressione di apertura mentale e non rigidità bloccante e volta a valutare ottusamente quanti millimetri distanziano un'opera in generale dalla sua pseudo attinenza al tema dato. Questo esercizio mentale permette ad un fotografo di saper cogliere quelle inquadrature che faranno la differenza rispetto alla "normalità" generale. Buona luce a tutti
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Miyomo, hai detto cose giuste, argomenti già trattati da tutti noi. Il proponente di un contest di solito si fa un'idea ben precisa di quello che vuole, e di volta in volta luca pone delle domande al proponente proprio per aiutarlo ad essere preciso e per rendere coerenti tra di loro il titolo e la descrizione se ve ne deve essere una. Ma ora vogliamo decidere una cosa importante che riguarda le foto fuori tema, esprimi dunque anche tu un parere su quello che è stato proposto. Grazie
13 anni fa  

paolo116

miyomo ha scritto:
(seconda parte)
Si vedeva proprio che godeva nel valutare positivamente quegli aspetti anche un po' eclettici che taluni studenti mostravano ponendosi (anche irriverentemente) su un livello di bordo volto a voler rompere determinati schemi. Io da lei non ho mai avuto una traccia di tema del tipo di quella presentata per il concorso sulle corde (vietate le rappresentazioni di fili mentali o logici), per carità è una scelta dell'autore ma vuoi mettere la gioia di scervellarsi alla ricerca di un'interpretazione più "originale", più "stimolante", più "stravolgente" delle altre. Tutti i grandi artisti, i grandi poeti i grandi scienziati ecc. hanno saputo rompere determinati schemi mentali che, bloccando in un certo punto le loro generazioni contemporanee, non promuovevano la crescita e l'evoluzione personale. Apriamoci ad una vista più ampia, ne gioverebbero tutti, non ci limitiamo a contare quanti gradi di rotazione massima deve avere un volto per essere considerato un profilo oppure no. Dietro ogni immagine c'è un pensiero ed io preferisco che questo pensiero sia espressione di apertura mentale e non rigidità bloccante e volta a valutare ottusamente quanti millimetri distanziano un'opera in generale dalla sua pseudo attinenza al tema dato. Questo esercizio mentale permette ad un fotografo di saper cogliere quelle inquadrature che faranno la differenza rispetto alla "normalità" generale. Buona luce a tutti


Scusa Miyomo,

a parte una leggera mancanza di sintesi , il Tuo commento è proprio un esempio di quello che ho cercato di spiegare nel mio primo intervento . . . . a forza di cercare di "aprire la mente" di valutare e considerare le posizioni di molti, alla fine NON SI DECIDE .

Per la proposta di Lady/Lupo continuo a pensare che:
1) l'ADMIN NON HA TEMPO per fare questo lavoro in maniera PRECISA( a meno che adesso dica il contrario e quindi dovrebbe spiegare perchè non l'ha fatto sino ad ora :) :)
2) non mi piace l'idea di mettermi nelle mani di un'unica persona (il proponente). Anche perchè , fra i piu' attivi a proporre contest, ci siamo io e Shadow . . . . e se il valutatore lo faccio io (in quanto proponente) la mia scarsa conoscenza fotografica porterà ad avere un certo numero di foto "approvate" . . . ma quando ci sarà il turno di Shadow come valutatore . . . . . :.) :.)

Quindi io continuo a preferire la mia proposta (che belllo quando uno si ritrova ad essere coerente con quello che ha detto 5 minuti prima) :J :J
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

saverio71

proponente + administratore, per me è ok
13 anni fa  
Fuoriclasse

kaira

paolo..... per stabilire se una foto è a tema oppure no, basta sapere l'italiano, le conoscenze fotografiche entrano in ballo solo in caso di temi come low key ecc, anche se .. anche li.. potrebbero bastare il dizionario italiano e wikipedia....

quanto alla "commissione " formata dai primi in classifica votanti.. scusa ma.. credo che queste persone abbiano semplicemente capito cosa votano i fotocontestiani, il che non corrisponde necessariamente alle foto più belle e tantomeno a quelle più a tema....

a me sta bene che sia il proponente a decidere ma non in base al numero di segnalazioni arrivate all'admin (quanti non segnalano per motivi vari pur essendo incazzatissimi , si fa per dire, e quanti come teme carlo segnalano a caso?) : decide in base all'attinenza con quanto da se medesimo esposto nel titolo e descrizione del tema... lo comunica all'admin che al massimo controlla che tale proponente non sia improvvisamente uscito totalmente di testa....

nyom... ok, bellissimo discorso il tuo, poco adattabile in questo ambiente.. far coem dici tu, qui sarebbe del tutto equivalente al tema libero.
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

miyomo

kaira ha scritto:
paolo..... per stabilire se una foto è a tema oppure no, basta sapere l'italiano, le conoscenze fotografiche entrano in ballo solo in caso di temi come low key ecc, anche se .. anche li.. potrebbero bastare il dizionario italiano e wikipedia....

quanto alla "commissione " formata dai primi in classifica votanti.. scusa ma.. credo che queste persone abbiano semplicemente capito cosa votano i fotocontestiani, il che non corrisponde necessariamente alle foto più belle e tantomeno a quelle più a tema....

a me sta bene che sia il proponente a decidere ma non in base al numero di segnalazioni arrivate all'admin (quanti non segnalano per motivi vari pur essendo incazzatissimi , si fa per dire, e quanti come teme carlo segnalano a caso?) : decide in base all'attinenza con quanto da se medesimo esposto nel titolo e descrizione del tema... lo comunica all'admin che al massimo controlla che tale proponente non sia improvvisamente uscito totalmente di testa....

nyom... ok, bellissimo discorso il tuo, poco adattabile in questo ambiente.. far coem dici tu, qui sarebbe del tutto equivalente al tema libero.
OK stante così le cose mi limiterò a partecipare ai contest evitando altri inutili confronti che fortunatamente si possono fare in altre realtà meno chiuse. Buoni concorsi a tutti :.)
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie Kaira e grazie Saverio, grazie Paolo per la citazione Lady/Lupo:)

Miyomo, in questo caso ti stai dimostrando chiuso mentalmente tu. E questo lo dimostra il fatto che io ho si mostrato pollice giù per il tuo infrarosso, ma ho mostrato pollice su per la castagna.
Se ti fai un giretto nella sezione proposte contest e ai relativi contest che sono stati fatti, ti accorgerai che comunque di volta in volta ci saranno contests più univoci e alcuni più ampi. vedi ad esempio quando io ho proposto il contest lacerazioni, vai a leggere i vari post, e ti accorgerai che non è come dici tu. Su, non scoraggiarti...:)
13 anni fa  

paolo116

Kaira scrive:
"quanto alla "commissione " formata dai primi in classifica votanti.. scusa ma.. credo che queste persone abbiano semplicemente capito cosa votano i fotocontestiani, il che non corrisponde necessariamente alle foto più belle e tantomeno a quelle più a tema...."


Sinceramente questa storia sulla "classifica dei votanti" ho difficoltà a comprenderla . . . .
E' ovvio che è una classifica PER FC e SULLE FOTO DI FC e non sulla bellezza in assoluta di una fotografia.

Io, per prendere punti in classifica votante, devo comunque votare le foto che arriveranno ai primi posti della "classifica delle foto".
Quindi :
1) o tutte e due le classifiche (votanti e delle foto) NON SONO ATTENDIBILI
2) oppure lo sono entrambe e la "classifica votanti" deve avere pari dignità a quella delle foto.

Proprio non capisco . . . se io come votante (faccio un esempio) voto le foto di Aida; Shadow, Carlo1; Garibaldi, Bellegioie , Falco, ecc. ecc. e VINCO come miglior votante, sono solo uno CHE HA AVUTO IL CULO di interpretare i gusti degli utenti di fotocontest (fotocontestiani) . . . e questo cosa vuol dire ? Che in realtà ho votato delle foto "brutte" ? E che gli utenti dell'esempio non sono fra i migliori di FC ?

Per coerenza , che ritiene che la "classifica votanti" non è veritiera ,dovrebbe dire la stessa cosa della classifica delle foto .

CONTINUA SOTTO
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

CONTINUAZIONE

Chi dice che chi è ai primi posti della "classifica votanti" E' SOLO UNO CHE HA CAPITO COME VOTANO I FOTOCONTESTIANI, dovrebbe altresi' dire che "chi è ai primi posti della classifica delle foto E' SOLO UNO CHE INVIA FOTO CHE POSSANO PIACERE AI FOTOCONTESTIANI ma in realtà queste foto non sono tutta 'sta bellezza . . . .

La vedo dura pero' affermare una cosa simile . . . . quindi . ..

CLASSIFICA VOTANTI = CLASSIFICA FOTO (Utenti)

Firmato:
Paolo 116 ,primo nella classifica votanti e promotore del Movimento della Pari Dignità delle Classifiche di FC :P :P e della NUOVA CLASSIFICA "Il Migliore fra i Migliori" ottenuta sommando i punti della classifica-foto (utenti) a quelli della "classifica votanti"
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Continuo ad approvare il pensiero e l'idea di Paolo116 e concordo su quanto detto da lui riguardo alla classifica votanti...

Kaira! Secondo tè quindi sarebbe meglio che la responsabilità di valutare se una foto rientra nel tema oppure nò sia una persona sola ( il proponente del contest) , piuttosto che un gruppo di utenti che si sono dimostrati nel tempo essere responsabili e coerenti nella valutazione con la maggior parte dei votanti?

mmmm.......

Io sono " nuovo" e non conosco nessuno di voi, e quindi non è mio interesse difendere a priori uno o l'altro, ma per mio modo di vedere è più sensato il ragionamento di Paolo.

Ciao:.)
13 anni fa  

utente cancellato

Allora, se fosse cosi tutti quanti si sarebbero nel tempo responsabilizzati nel segnalare le foto fuori tema. Ma visto che siamo arrivati a questa discussione vuol dire che nessuno si è mai preso la briga di segnalare foto fuori tema, ma comunque gli stessi si sono presi la briga di contestare a contest finito le foto fuori tema arrivate in finale facendo un gran casino e facendo squalificare foto anche vincitrici a contest finito, e questo a mio avviso NON E' BELLO!!! Vero Bexio? Vero Savispecial? Ccito voi due in quanto son quelli più recenti che mi vengono in mente, potrei citare anche Pariziaphoto, ma non sarebbe corretto in quanto ha rimosso le sue foto ma non so se ha rimosso l'account.
baci
P.S: Io sarei perfettamente in grado e me la sentirei benissimo di valutare le foto che vengono mandate per un contest approvato che è stato proposto da me. Grazie
13 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Allora, se fosse cosi tutti quanti si sarebbero nel tempo responsabilizzati nel segnalare le foto fuori tema. Ma visto che siamo arrivati a questa discussione vuol dire che nessuno si è mai preso la briga di segnalare foto fuori tema, ma comunque gli stessi si sono presi la briga di contestare a contest finito le foto fuori tema arrivate in finale facendo un gran casino e facendo squalificare foto anche vincitrici a contest finito, e questo a mio avviso NON E' BELLO!!! Vero Bexio? Vero Savispecial? Ccito voi due in quanto son quelli più recenti che mi vengono in mente, potrei citare anche Pariziaphoto, ma non sarebbe corretto in quanto ha rimosso le sue foto ma non so se ha rimosso l'account.
baci
P.S: Io sarei perfettamente in grado e me la sentirei benissimo di valutare le foto che vengono mandate per un contest approvato che è stato proposto da me. Grazie


Non è che stai facendo confusione ?

Mi sembra che le foto squalificate a "contest finito" fossero per causale "fotomontaggio" (o comunque troppo elaborate in PP) e NON perchè "fuori tema" .

O mi sbaglio?
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Si, qualcuna, ma sono diventati fotomontaggi a contest finito, non durante le votazioni dove hanno preso punteggi altissimi da illustri personaggi! Ho detto una castroneria?????????????
13 anni fa  

kaira

ebbene si, quante volte è stato commentato da più persone che le foto sul podio di molti contest erano sicuramente non migliori di foto classificate fra la quinta e la decima posizione? (per esempio)...
mi spiace che tu , paolo, essendo primo nella classifica votanti ti dispiaccia di quel che dico, ma resto convinta che molti , anche fra quelli che hai citato tu e cioè aida carlo1 shadow e chi più ne ha più ne metta (tu stesso per esempio) , postiate non le foto che ritenete più belle in assoluto fra le vostre, ma quelle che ormai avete capito piacciono alla maggioranza dei votanti di fotocontest, il che è più che sacrosanto , quando si ha una montagna di foto bellissime fra cui scegliere è ovvio pensare anche a cosa può piacere di più, mica come chi come me fa fatica a trovare anche una soloa foto almeno vagamente presentabile... :)
continua
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

continuazione
e quindi lo stesso penso per la classifica votanti

detto ciò, resto dell'idea che spetti al proponente decidere, e non ad un gruppo di persone che tanto non sarebbero mai d'accordo e a furia di "confrontarsi" alla fine si è visto che non si va da nessuna parte... santo cielo, quando facevate un tema a scuola, per riprendere l'esempio di nyom, ve lo giudicava una persona, l'insegnante di italiano, no? mica l'intero consiglio di classe! e allora perchè tutta sta paura di questa responsabilità affidata ad una sola persona? se vi sembrava normale a scuola (dove il rischio era la perdita di un anno) perchè non dovrebbe andare bene in un gioco????che poi oltretutto data una certa variabilità dei proponenti, sarebbero anche persone via via diverse, quindi....
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Si, qualcuna, ma sono diventati fotomontaggi a contest finito, non durante le votazioni dove hanno preso punteggi altissimi da illustri personaggi! Ho detto una castroneria?????????????



Non hai detto una castroneria . . . . e che qui stiamo cercando di trovare una soluzione alle "FOTO FUORI TEMA"

poi è vero .. . . ci vorrebbe qualcuno che valuti e decida sui FOTOMONTAGGI, ma penso sia un altro argomento :.) :.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

E poi, e ora forse commetterò un'infrazione, ma secondo voi, l'erba e il vimini hanno a che fare con corde fili e nastri!!!!???
13 anni fa