Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gestione fuori tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Gestione fuori tema

utente cancellato

Scrivo al bar , perché non ho capito dove, uno che vuole esporre una protesta in relazione all'andamento di un contest, possa farlo .....o proprio non è previsto che si possa protestare? Vorrei chiedere come mai non sono state squalificate quelle almeno 15 immagini che sul contest "DI PROFILO" , non sono di profilo ..... e non mi si dica che andavano segnalate , perché le ho segnalate tutte (almeno quelle che ho ritenuto tali) .....qui non si tratta di interpretazione libera o creativa ....qui si tratta che se in un contest " in piedi" mando la foto di uno "seduto ".....vado squalificato ...punto e basta!!! e se in un contest "di profilo" mando la foto di un viso preso di 3/4 , la foto va squalificata ...punto e basta!!!! se ho torto, ....me lo si dica ...grazie!8:
13 anni fa 

carlo1

Eja...ti sei spiegata molto meglio ora rispetto a prima.
Articolando meglio la frase il discorso ora torna,ed e' condivisibile.
Pero' se io leggo...
" E sarebbe onesto da parte dell'autore prendere in considerazione tali commenti levandola di sua spontanea volonta'"...se permetti,la questione mi sembra abbastanza orientata verso un torto a prescindere da parte dell'autore,proprio perche' sei passata dal "prendere in considerazione" al "Levarla" senza stare ad analizzare la parte discrezionale.
13 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice ottimo

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
@Shad: IO l'ho segnalata (parlo di quella all'infrarosso ...) come eccessivamente elaborata ....e ne ho segnalate anche altre due se è per questo : una con decolorazione parziale e l'altra che ce lo dice l'autore che siano i colori di autunno , in quanto potrebbe benissimo trattarsi di aprile ...o qualunque altro periodo ......mi pare , se non sbaglio , che non è che in autunno i tramonti differiscano da quelli primaverili o estivi o invernali ......ho avvertito che fino ad oggi non avevo MAI segnalato , ma adesso ho deciso un altro atteggiamento ....perchè veramente ho l'impressione che ci si prenda per i fondelli ....la qual cosa poco mi garba!!!!!IO segnalo ...poi l'Admin decide , ...e come decide a me sta bene(forse) ....quando non mi starà più bene , buonanotte suonatori!!!!:-, :.)


A mio avviso non è "eccessivamente elaborata" è mooooooolto più semplicemente fuori tema!!!!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Perfetto, ora si che mi sento in colpa:J il tramonto è il mio. Suppongo che l'amministratore abbia deciso di non rimuoverla perchè magari lui nei dati exif vede anche la data di scatto, che risale esattamente al 9 novembre u.s. Allora dico, visto che io sono un pò scemotta, e considerato che ho fatto la foto il mese di novembre, mi sento in buona fede, e mai vado a pensare che qualcuno mette in dubbio il fatto che sia stata scattata a novembre. Ora, non era meglio che mi scrivevi un commento sulla foto dicendomi, scemotta...guarda che i tramonti sono uguali tutto l'anno!!! Forse mi sarei svegliata. Ecco, e ora che faccio? Ho rubato 29 punti e un bollino da preferita, datemi il numero del conto che ve li rimborso. :P :P :P baci
utente cancellato ha scritto:


No MyLady ...il tramonto segnalato non è il tuo ...la tua è una foto dei colori dell'autunno al tramonto ...ed è regolarissima (ed anche bella) ...quella da me segnalata è "il mare in autunno" , sulla quale mi astengo da ogni ulteriore commento ....comunque una delle tre che avevo segnalato è stata squalificata ....niente non è !8: :.)


A proposito di quella foto " mare D'autunno" io ho DELIBERATAMENTE assegnatole il primo posto a mò di provocazione ( l'ennesima) e sulle altre non sono stato troppo a sindacare, nonostante ciò, in classifica votanti sono all'11°posto!!! :! :!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
@Shad: IO l'ho segnalata (parlo di quella all'infrarosso ...) come eccessivamente elaborata ....e ne ho segnalate anche altre due se è per questo : una con decolorazione parziale e l'altra che ce lo dice l'autore che siano i colori di autunno , in quanto potrebbe benissimo trattarsi di aprile ...o qualunque altro periodo ......mi pare , se non sbaglio , che non è che in autunno i tramonti differiscano da quelli primaverili o estivi o invernali ......ho avvertito che fino ad oggi non avevo MAI segnalato , ma adesso ho deciso un altro atteggiamento ....perchè veramente ho l'impressione che ci si prenda per i fondelli ....la qual cosa poco mi garba!!!!!IO segnalo ...poi l'Admin decide , ...e come decide a me sta bene(forse) ....quando non mi starà più bene , buonanotte suonatori!!!!:-, :.)
bluvelvet ha scritto:


A mio avviso non è "eccessivamente elaborata" è mooooooolto più semplicemente fuori tema!!!!

Sono d'accordo anch'io, ma dalle risposte che ha dato alle mie domande, credo anch'io che sia comunque eccessivamente elaborata.
13 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Perfetto, ora si che mi sento in colpa:J il tramonto è il mio. Suppongo che l'amministratore abbia deciso di non rimuoverla perchè magari lui nei dati exif vede anche la data di scatto, che risale esattamente al 9 novembre u.s. Allora dico, visto che io sono un pò scemotta, e considerato che ho fatto la foto il mese di novembre, mi sento in buona fede, e mai vado a pensare che qualcuno mette in dubbio il fatto che sia stata scattata a novembre. Ora, non era meglio che mi scrivevi un commento sulla foto dicendomi, scemotta...guarda che i tramonti sono uguali tutto l'anno!!! Forse mi sarei svegliata. Ecco, e ora che faccio? Ho rubato 29 punti e un bollino da preferita, datemi il numero del conto che ve li rimborso. :P :P :P baci
utente cancellato ha scritto:


No MyLady ...il tramonto segnalato non è il tuo ...la tua è una foto dei colori dell'autunno al tramonto ...ed è regolarissima (ed anche bella) ...quella da me segnalata è "il mare in autunno" , sulla quale mi astengo da ogni ulteriore commento ....comunque una delle tre che avevo segnalato è stata squalificata ....niente non è !8: :.)
bluvelvet ha scritto:


A proposito di quella foto " mare D'autunno" io ho DELIBERATAMENTE assegnatole il primo posto a mò di provocazione ( l'ennesima) e sulle altre non sono stato troppo a sindacare, nonostante ciò, in classifica votanti sono all'11°posto!!! :! :!

Levategli il vinooo.:.)
13 anni fa  

utente cancellato

Però scusami Blu, non è carino che tu faccia pubblicamente queste dichiarazioni, ora ognuno potrebbe sentirsi in diritto di agire cosi...dove andremmo a finire?:-,
13 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Però scusami Blu, non è carino che tu faccia pubblicamente queste dichiarazioni, ora ognuno potrebbe sentirsi in diritto di agire cosi...dove andremmo a finire?:-,


Ascolta Lady.... la mia è stata una votazione volutamente provocatoria e non avrebbe avuto alcun senso non farla senza poi denunciarla, anche perchè, nonostante questa mia votazione, sono "riuscito" come votante, a far meglio di ben 51 utenti su 62 .
Questo dovrebbe indicarti qualcosa e comunque, che sia carino o meno, fare queste pubbliche ammissioni dovrebbe servire a farsì che il rispetto delle regole sia applicato con più chiarezza e fermezza!!!
E comunque lady ci sono utenti che il "diritto di agire così" lo utilizzano di già e senza farsi troppi problemi sulle conseguenze delle classifiche... anzi, magari è proprio per le conseguenze che lo fanno... ci siamo capiti vero??
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

sonia62

... manco 2 gg. e devo leggere una paginona di messaggi... io sono nuova, ma deve essere un tema molto sentito questo...
scusate, ma siccome sembra non abbia capito niente (io!...), volevo chiedere una precisazione, per profilo si intendeva esclusivamente e perfettamente di fianco... ???!!!
...mi consolo xchè guardando le foto non devo essere stata l'unica ad intendere profilo come ... margine di cosa o persona...
ma non è un problema, almeno x me..., togliere la foto se non è perfettamente nel tema ... pero' vorrei che ci fosse la possibilità di capire di chi si parla...
e' giustissimo non conoscere gli autori durante il concorso, ma a parte le segnalazioni lasciare un messaggio sulla foto ????
si possono leggere i messaggi durante i concorsi???? è normale che se trovo piu' messaggi che scrivono, 'foto fuori tema xche'.... ' posso capire e decidere di togliere la foto o spiegare come la intendo io...scusate se mi ripeto, e se sembro troppo ottimista, ma in fondo siamo qua per giocare, e credo che alla fine siamo sempre noi che decidiamo quale foto far vincere...:-
sonia:D
13 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Però scusami Blu, non è carino che tu faccia pubblicamente queste dichiarazioni, ora ognuno potrebbe sentirsi in diritto di agire cosi...dove andremmo a finire?:-,
bluvelvet ha scritto:


Ascolta Lady.... la mia è stata una votazione volutamente provocatoria e non avrebbe avuto alcun senso non farla senza poi denunciarla, anche perchè, nonostante questa mia votazione, sono "riuscito" come votante, a far meglio di ben 51 utenti su 62 .
Questo dovrebbe indicarti qualcosa e comunque, che sia carino o meno, fare queste pubbliche ammissioni dovrebbe servire a farsì che il rispetto delle regole sia applicato con più chiarezza e fermezza!!!
E comunque lady ci sono utenti che il "diritto di agire così" lo utilizzano di già e senza farsi troppi problemi sulle conseguenze delle classifiche... anzi, magari è proprio per le conseguenze che lo fanno... ci siamo capiti vero??

Mah, se leggo cosi come lo leggo, probabilmente, no, non ci siamo capiti, quello che mi spieghi invece si, lo capisco, lo capisco bene. baci
13 anni fa  

utente cancellato

sonia62 ha scritto:
... manco 2 gg. e devo leggere una paginona di messaggi... io sono nuova, ma deve essere un tema molto sentito questo...
scusate, ma siccome sembra non abbia capito niente (io!...), volevo chiedere una precisazione, per profilo si intendeva esclusivamente e perfettamente di fianco... ???!!!
...mi consolo xchè guardando le foto non devo essere stata l'unica ad intendere profilo come ... margine di cosa o persona...
ma non è un problema, almeno x me..., togliere la foto se non è perfettamente nel tema ... pero' vorrei che ci fosse la possibilità di capire di chi si parla...
e' giustissimo non conoscere gli autori durante il concorso, ma a parte le segnalazioni lasciare un messaggio sulla foto ????
si possono leggere i messaggi durante i concorsi???? è normale che se trovo piu' messaggi che scrivono, 'foto fuori tema xche'.... ' posso capire e decidere di togliere la foto o spiegare come la intendo io...scusate se mi ripeto, e se sembro troppo ottimista, ma in fondo siamo qua per giocare, e credo che alla fine siamo sempre noi che decidiamo quale foto far vincere...:-
sonia:D

Ciao Sonia, il concorso si intitola "DI profilo" e questo dovrebbe già dirti tutto. Riguardo ai messaggi, si, se qualcuno ti lascia un messaggio sulla foto a concorso in corso, tu puoi leggerlo ma non sai chi l'ha scritto, lo vedrai solo a concorso concluso. E se gli rispondi, lui/lei non può vedere la tua risposta fino a fine concorso.
baci
13 anni fa  

fioregiallo

Allora ho letto i vostri post, ebbene io allora mi chiedo, dal momento che sono pessima come votante, anzi quasi nulla....vale la pena perdere una mattina a valutare le foto una per una, giudicandole per attinenza al tema, originalità e composizione...dando un voto ad ogni requisito e poi fatta la somma votare?:!
Ebbene dico di si!
La mia coscienza è a posto,non mi interessa essere fra i bravi votanti, si sa che il voto è soggettivo, quello che piace a me può non piacere a voi,ma non vorrei mai che una mia foto in concorso venisse votata a casaccio, mi spiace Blu ma stavolta non sono d'accordo sulla tua provocazione e mi spiace dirti che ti sei comportato male, e dopo la tua dichiarazione se fossi l'amministratore ti lascerei in panchina per almeno tre concorsi...:u
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ma Fiore, tu non avresti mai messo un tramonto al mare senza nemmeno un albero in un contest intitolato I colori dell'autunno, dai.:) baci
13 anni fa  

bluvelvet

Nessun problema fiore... se lo riterrà, l'admin è libero di bannarmi ad vitam dal sito!!!

Ti lascierò volentieri con personaggi che nell'ombra si comportano in modo mooooolto peggiore del mio!!!
bye bye
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

luca.maselli

bluvelvet ha scritto:
Nessun problema fiore... se lo riterrà, l'admin è libero di bannarmi ad vitam dal sito!!!

Ti lascierò volentieri con personaggi che nell'ombra si comportano in modo mooooolto peggiore del mio!!!
bye bye

Con tutto il rispetto, non capisco proprio il tuo comportamento, quindi vedi che sul sito ci sono dei problemi e tu in tutta risposta cosa fai? ti comporti in modo al quanto discutibile per protesta rovinando l'esperienza del sito a chi vuole partecipare regolarmente?
Quindi qualsiasi problemi vedi puoi tranquillamente esporli e si trovano soluzioni, poi se non vuoi farlo non vedo per quali motivo devi partecipare ai concorsi.

Poi visto che ci sei, perchè non citi i personaggi che vivono nell'ombra facendo cose peggiori? come si è sempre fatto, verranno bannati.
13 anni fa  

bluvelvet

Ti ho mandato msg privato!!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

".....Quindi qualsiasi problemi vedi puoi tranquillamente esporli e si trovano soluzioni......"


Bene ....ordunque si dà il caso che per il contest "di profilo" io abbia inviato qualcosa come 12 o 13 segnalzioni per immagini che NON SONO DI PROFILO! cosa altro occorre per dichiarare una foto fuori tema? ordunque si da il caso che la mia foto (che sarà non eccelsa qualitativamente , ma è un profilo ....e che profilo!) si stia piazzando (quando manca 1 votante e il tempo sarebbe già scaduto ....) 17° con 59p. .....sarà bellissimo vedere quanti non-profili saranno davanti alla mia , piazzati in finale ....ecco questo è un problema (danneggiamento da mancato rispetto del regolamento) e non ne ho visto la soluzione ......:!

P.S. = tutta la mia solidarietà a Bluvelvet ......a quelli che lo rimproverano chiedo: perché non andate a dare degli scorretti a quelli che presentano foto che sono vere e proprie "prese in giro" (e che VANNO IN FINALE!!!) ...perché non ne chiedete la sospensione per tre contest ....compresi quelli che le votano????In tal caso son sicuro che anche Blu accetterebbe volentieri la squalifica ....:?
13 anni fa  

fioregiallo

Caro Lupo..non me ne volere, ma in questo caso la solidarietà a blu è proprio fuori luogo....per quanto riguarda i fuori tema, potrebbero essere per TE fuori tema e basta che non li voti...se ritieni che una tua foto sia migliore di un'altra perchè TU pensi che quest'ultima non sia a tema..ma ti è davanti...ebbene prendine atto, non credo che la maggioranza dei votanti sia ignorante e non capisca cosa è a tema o no...se non ti va bene questo sistema, non è un obbligo partecipare e neppure rimanere...scusami ma mi sono davvero stufata di queste manfrine dei fuori tema....peggio votare una foto fuori tema inconsapevolmente o votare a casaccio consapevolmente? E qui termino
Buona giornata
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

bluvelvet

Prima parte:
Per fiore e gli altri indignados...
Votare una foto fuori tema inconsapevolmente… ehehehe , ci sono delle foto ambigue sul rispetto del tema o meno che sono indubbiamente difficili da valutare ed altre, invece, che sono così palesemente fuori tema che il votarle “ inconsapevolmente” suona come una sonora presa per i fondelli.
Piccolo esempio… in “ colori dell’autunno” avevo scherzato ( ma poi neanche tanto) con Paolo116 sulla possibilità d’inviare foto in bianco e nero.. puntualmente arrivata e per fortuna eliminata prima dello scurtinio, ciò invece non è avvenuto per un’altra foto (tale e quale per motivazioni) nel concorso “ i colori del cielo” (andatevela a cercare) non è arrivata in finale ma ha preso ben 48 punti in scrutinio, punti sottratti ad altri utenti , oltretutto la medesima foto puzza terribilmente di fotomontaggio, purtroppo allora non me ne accorsi ma curiosando per altri motivi sono “ inciampato” in quest’ennesimo esempio di nefandezza, achi ha “inconsapevolmente” votato questa foto, gli diamo un premio???

Io in 123 concorsi ho votato alla cazzo ( consapevolmente ) 2 volte ed entrambe denunciando la cosa.
Ora.. o qui c’è una massa tale di… inconsapevoli che ogni volta permette a foto, belle, bellissime per carità ma, non giudicabili OGGETTIVAMENTE a tema, oppure la massa non è più tanto di inconsapevoli quanto di incapaci o furbetti.. scegli tu!!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

seconda parte:
Comunque sia , se io non avessi tirato in ballo questa situazione con la mia indignante, esacerbante, nonché urtante confessione… probabilmente questa discussione sarebbe ad un punto stramorto, invece almeno a qualcosa è servita ( oltre ad indignare qualcuno) , uno scambio d’idee con l’amministratore, che mi auguro possa mettere a frutto, se non in toto, almeno in parte qualche idea!!
Buona giornata a voi!!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

saverio71

mah.
se i fuori tema sono liberamente ammessi..(cit.) "basta non votarli" e questo è l'orientamento anche dell'amministratore temo sia inutile partecipare ancora.


buon proseguimento
13 anni fa  
Fuoriclasse

utente cancellato

Permettetemi di esprimere il mio punto di vista, prendendo in esempio il contest di profilo.
Oramai sono consapevole che con questa foto non andrò in finale, ha preso solo 11 punti anche se un preferito:
foto:57174

Ora, io non posso sapere se questa foto è stata segnalata, ma io sono perfettamente consapevole di averla presa di profilo, forse non completamente, ma posso comunque provare che prendendola, come ne sono convinta, di profilo, abbia completamente cambiato aspetto rispetto alla sua ripresa frontale.

Ed ecco come sorgono diversi punti di vista di molte persone di fronte a uno stesso argomento. Io direi che non si può essere cosi categorici nei confronti dei fuori tema, a meno che la cosa non sia proprio palese palese.

Per Blu, sono solidale con te, perchè ritengo che ognuno sia libero di combattere come meglio crede, io, secondo il mio carattere preferisco combattere la disonestà rimanendo sempre ferma sui miei principi.
Grazie
13 anni fa  

utente cancellato

13 anni fa  

utente cancellato

Si potrebbe fare in modo che chiunque partecipi ad un concorso sia in automatico aggiornato col "promemoria commenti" sulla relativa discussione nella sezione "selezione dei concorsi mensili"?

Così facendo, forse, si è instradati a leggere le discussioni che si creano per capire cosa è a tema e cosa no, magari a parteciparvi pure.
13 anni fa  

utente cancellato

Accidenti Fiore ......mi congratulo ....anche tu sei passata nella schiera dei "se vi va bene è così ,,,,se no quella è la porta ..." ....complimenti .... .beh carissimi ....neanche io credo che la nmaggioranza dei votanti sia ignorante .....semplicemente se ne STRAFOTTE del regolamento , visto che ne ha la condiscendenza ....certo che i fuori tema potrebbero esserlo per me ...è per questo che li ho segnalati all'Admin ....vuol dire che lui li ha ritenuti a tema .....poi però qualcuno mi deve spiegare come può un viso di 3/4 essere considerato "di profilo" ....me lo spieghi tu ....me lo spiega l'Admin ....me lo spiega qualcuno di quelli esperti in "mirror climbing" ????aspetto ancora le spiegazioni per "il mare d'autunno" ........e , ripeto ,io quella foto L'HO SEGNALATA come fuori tema .....è una mia opinione ? bah .....comunque risolidarizzo con Bluvelvet (e se mi si concede , la MIA solidarietà la esprimo come e verso chi mi pare) :-, :-, :-, :-,
@MyLady: e quando la cosa sarebbe proprio palese palese??????
Comunque la mia foto rimasta esclusa era "Il profilo della miseria" ....(gruppo D) e non mi metto a piangere se è rimasta esclusa(tra l'altro è qualitativamente carente, lo so e mi è stato detto ...) ...non sono così idiota (e qualcuno dovrebbe saperlo!) ....mi dà fastidio la scorrettezza e la "furbizia" all'italiana ....e se a ripeterlo ho stufato qualcuno , beh si rassegni ....lo dirò ogni volta .....!!!!!:P :.)
13 anni fa  

utente cancellato

Quando nel contest banane mandi 2 uova.;-)
13 anni fa  

paolo116

C'è solo una soluzione . . .
Creare un "team di valutatori" (penso da 3 a 5 utenti max, comunque dispari) che decideranno se le foto sono "a tema " oppure no.

E quello che decide questo "team" lo si accetta SENZA DISCUTERE.

Mi spiace dirlo ma a volte la "troppa democrazia" porta ad un "fiume di parole" ed a poche "decisioni".

Non vedo altre alternative, non si possono prendere decisioni ascoltando il parere di tutti (o comunque di molti).

Faccio un esempio:
uno dei primi "epici" scontri con Carlo1:P :P ha riguardato il Contest "Street" dove la descrizione riportava: " Foto di persone in contesti urbani" . . .
Facendola breve , Carlo sosteneva (sul Forum Bianco) che una foto di DUE PICCIONI fosse in tema. La discussione coinvolse molte persone con il 95% degli utenti che la considerarono "non in tema" , ma la discussione fu uno SFINIMENTO.
Ecco, a volte non si puo' stare troppo a discutere , a confrontarsi . . .
A volte è meglio decidere ma far vedere che ci sono delle regole e che si cerca di farle rispettare.
NON BISOGNA FARSI VINCERE DAL LASSISMO
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

miyomo

utente cancellato ha scritto:
Allora faccio un esempio in modo che cerchiamo di capirci : mettiamo che io mandi una foto di un uomo nudo preso di fronte ......ora l'Admin , che è il SOLO tenuto a dare il responso finale ,se reputa quell'immagine valida fotograficamente la lascia (nessuno ha mai pensato di censurare il David ...o meglio , qualcuno lo aveva pensato , ma è stato sbeffeggiato dalla storia....) se la reputa offensiva e volgare ,la toglie ....punto e basta ! e io posso anche fare ricorso al TAR ....questo è un sito privato e l'Admin lo gestisce a suo piacimento ....aripunto! pertanto la faccenda secondo me si chiude in modo molto semplice ....se l'Admin se la sente di escludere immagini che sono (più o meno) fuori tema , bene ! se non se la sente in quanto teme di scontentare troppi utenti (ripeto qui ne sarebbero almeno 15....)...bene lo stesso ....ma basta saperlo ....e soprattutto che il metro sia lo stesso per tutti ! il resto mi paiono deleghe e arzigoggoli di scarso valore e che rischiano di creare più problemi di quanti non ne risolvano.....e questa è la mia proposta ....saluti 8: :.)
utente cancellato ha scritto:

infatti è opportuno sapere il metro di giudizio e ognuno si regola di conseguenza, basta andare a vedere gli ultimi due contest sui due temi tecnici oppure nell'ultimo che si sta concludendo (manca un solo utente con tempo utile di votazione terminato ieri) dove molti hanno gridato per la foto in bianco e nero presentata e nessuno invece per la foto che ha avuto l'accesso alla finale all'infrarosso. Sarebbe opportuno stabile il metodo anche per il prossimo contest presentato "bokeh" dove spero non verranno presentate foto manipolate in post produzione per rappresentare uno sfocato gradevole e dove dovrebbe essere dichiarate esplicitamente l'ottica e il diaframma utilizzato e il tipo di sensore.

Da regolamento generale:
Modifiche digitali ammesse in post produzione:
- ...
- creare foto all'infrarosso
- ...

Non mi sembra che il sottoscritto abbia violato alcun regolamento in colori dell'autunno. La fotografia ad infrarosso richiede necessariamente una post elaborazione per il semplice fatto che lo scatto originale risulta un posticcio di tonalità rossa assai poco leggibile se viene presentato così com'è.
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

carlo1

Ahhaha Paolo,ricordo,ricordo...il problema in quel caso era la descrizione sbagliata,perche'...o non si intitola il contest street,oppure mi devono essere passati anche i piccioni,in quanto foto street a tutti gli effetti in quel caso!Non si puo' restringere una categoria fotografica a quel che pare a noi,tramite una descrizione,l'avrebbero dovuto intitolare "persone per strada" non "street"!!!!Poi,poteva anche esserci il 99,9% delle persone contrarie ai piccioni,ma quella foto e' una street a tutti gli effetti!
13 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice ottimo

utente cancellato

@miyomo;
è stata messa in discussione l'aderenza al tema e non la regolarità dello scatto, la tua foto è regolare ma in un contest che per tema aveva i colori, una foto all'infrarosso è sembrata eccessiva.
13 anni fa  

miyomo

beh per alcuni che hanno ritenuto eccessiva la scelta molti altri l'hanno ritenuta valida. Mica si puó piacere a tutti. :.)
13 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio