Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ancora sul voto dalle miniature... — Il forum di Fotocontest

Archivio

Ancora sul voto dalle miniature...

utente cancellato

So che anche questo è un argomento trito e ritrito, ma repetita iuvant...
Molte volte si è affrontato il problema degli utenti che non aprono tutte le foto prima di votare; ad ogni contest noto sistematicamente che all'aumentare dei votanti non consegue un aumento delle visite, ma con questa 'maratona' degli avventi mi pare che il fenomeno si sia ulteriormente aggravato.
Finora il dato peggiore lo avevo notato in monumenti: in scrutinio 50 visite su 75 votanti!
Ora: avvento4, dopo averle passate tutte, due volte, ho deciso di non votare; però vedo che la mia, caricata un'ora prima della scadenza e quindi partita con 0 visite, al momento ha 36 visite su 66 votanti...
Ciò vuol dire che la metà dei votanti non ha aperto tutte le foto, mi pare una percentuale abbastanza grave che alla lunga farà passare la voglia a chi come me perde tempo a visionarle tutte.
Si sapeva già che con tutte queste votazioni accumulate il rischio era anche questo, non sto a sindacare sulla scelta di privilegiare la quantità sulla qualità ma... non si riesce a fare proprio nulla affinchè tutti siano obbligati ad aprire le immagini per votare? 
Si guarda chi vota questo e chi vota quello, chi vota meglio e chi peggio, intanto cominciamo ad aprire 100 foto se ne abbiamo 100 da valutare.
Se una persona decide di iscriversi e partecipare a questi contest credo che almeno 10 minuti di tempo per una votazione semiseria lo potrebbe pure trovare.
9 anni fa 

romano

Analisi perfetta........mi associo
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

mousix

Concordo completamente.
Al di là di tutte le polemiche che simpaticamente vengono di volta in volta aperte sul forum, credo che questo sia il vero e forse unico problema di FC: riuscire a rendere obbligatoria, in qualche modo, l'apertura delle foto prima della votazione.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Thot-Nick

Gia!
Bisognerebbe aprirle tutte per valutarle meglio. 
Bisognerebbe...;)
9 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MauroV

Sinceramente mi pare un falso problema.
Io, per esempio, nei vari contest dell'avvento, ho ritenuto fuori tema, e quindi scartato già osservando la miniatura, le foto che riportavano un numero di soggetti, anziché un singolo soggetto che rappresentasse il numero tema di ciascun avvento.

Più in generale poi, qui vale il parere dei partecipanti, che possono essere molto competenti, o, come nel mio caso, capirci poco o niente.
E allora, se una mia foto la giudica uno poco competente, o uno che ha gusti molto diversi dai miei, non credo che il suo giudizio potrebbe cambiare, se il sistema lo obbligasse ad aprirla per decidere se votarla.

Diverso sarebbe il caso di una giuria,  terza (cioè che non partecipa) e competente, dalla quale giustamente ogni partecipante pretenderebbe lo stesso impegno nel valutare la propria foto.

Ma se chi vota è anche un concorrente, non ci sono garanzie di oggettività: rimane solo uno stimolante gioco per mettersi alla prova, e lo si fa per sé stessi, non per gli altri.
9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio