Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

PHOTOSHOPPANDO o CONTRO LE REGOLE — Il forum di Fotocontest

Archivio

PHOTOSHOPPANDO o CONTRO LE REGOLE

bellegioie

Giusto per togliere, per una volta, qualche "paletto" restrittivo...
Un contest dove sia obbligatorio postprodurre in qualche modo, ovviamente non solo con PS.
E' vero che chi è abilissimo a usare la pp già ora partecipa ai contest "ritoccando" spudoratamente le immagini :.) -quando non viene scoperto da qualche finissimo osservatore- ... ma per una volta si potrebbe dare spazio alla creatività.
14 anni fa 
Leggenda

eziodrago

Bello:P :P daccordissimo...che male c'è a postprodurre...in fondo è una bellissima forma d'arte e poi chi è che non lo fa?
bello bello
14 anni fa  
Olimpionico

eziodrago

postproduciamo da matiiiiiiiiiiii:.) :.) :.)
14 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

io, non sono capace. Faccio solo caz..te.
14 anni fa  

cobrapel

ci avevo pensato anche io, ma nella pp sono anche compresi i fotomontaggi? :-,
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

aleremo67

Che sia la volta buona che chi ritocca regolarmente le immagini,per una volta posti una foto non ritoccata??? :D :D :D :D
quasi quasi.....
14 anni fa  
Fuoriclasse

utente cancellato

bello! pensavo anche io di proporlo, per una volta libertà assoluta!
14 anni fa  

falco

Si può provare ..chissà cosa verrà fuori:D :D
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DavideV

Ma il tema qual è? Si potrebbe decidere un tema E specificare che per quel tema la PP è ammessa!

...in realtà si potrebbe chiedere a Luca di inserire questa cosa nel regolamento, cioè che chi propone un contest possa specificare se la PP è ammessa o meno.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

falco

DavideV ha scritto:
Ma il tema qual è? Si potrebbe decidere un tema E specificare che per quel tema la PP è ammessa!

...in realtà si potrebbe chiedere a Luca di inserire questa cosa nel regolamento, cioè che chi propone un contest possa specificare se la PP è ammessa o meno.
..sul secondo punto non sono molto d'accordo, uno per gioco può andare ,ma gli alltri no si perderebbe la bellezza delle foto :.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

eziodrago

sono d'accordo falco...anche se continuo a sostenere la postproduzione come una forma d'arte...in fondo pre e post produciamo sempre le nostre foto...esasperarle è come dare un tocco di personalità e genio in più, a volte consente di esprimere emozioni e una visione che altrimenti non si coglierebbe; certo che tutto deve partire da una bella foto, questo è chiaro...sò che quasi nessuno di voi sarà d'accordo...:.) :.) :.) :.)
Dai...baci e buona luce...:D
14 anni fa  
Olimpionico

Degomera681

Io sono a favore della PP, e fare un contest dedicato scegliendo un tema mi piace, ma non sono per dare la possibilità di scegliere se un concorso può avere foto PostProdotte. Se competiamo sulla PP, TUTTE le foto partecipanti devono essere ritoccate, non soltanto alcune.
14 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

eziodrago

perfettamente d'accordo...il terreno deve essere uguale per tutti...
14 anni fa  
Olimpionico

cobrapel

magari se ne può fare uno bello già fatto tanto tempo fa... a cui i nuovi non hanno avuto il piacere di partecipare... :.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

io lo vedo come un tema libero, ognuno posti il suo capolavoro di fine art
14 anni fa  

eziodrago

Allora potrebbe essere così: cavallo di battaglia con postproduzione libera....che dite?:P :P :P
Il contest cavallo di battaglia credo ci sia già stato però con la postproduzione sarebbe diverso....:.) :.) :.)
14 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

ma come postproduzione si potrebbe fare qualsiassi cosa , anche stravolgere completamente l'immagine ?
14 anni fa  

eziodrago

secondo me lo spirito è quello..
14 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

ok,grazie
14 anni fa  

eziodrago

però bisognerebbe sentire se bellegioie la intendeva così....
14 anni fa  
Olimpionico

funakoschi

siiii sono pienamente d'accordo stravolgiamo le foto per una volta :P :P :P
14 anni fa  
Fuoriclasse

utente cancellato

Dato che sono profondamente contrario agli interventi "pesanti" in pp , che secondo me sono l'antifotografia , è inutile che dica che sono apertamente contrario e non parteciperei MAI!.......:! :! :!
14 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Dato che sono profondamente contrario agli interventi "pesanti" in pp , che secondo me sono l'antifotografia , è inutile che dica che sono apertamente contrario e non parteciperei MAI!.......:! :! :!
ma se questo è per gioco..perchè no..dai stravolgi :.)
14 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bellegioie

Ci sono tanti modi di fare post produzione.
Creare un'immagine tipo collage, con più scatti.
Lo stesso scatto moltiplicato più volte.
Un fotomontaggio.
La coloritura parziale.
Questi sono esempi che mi vengono in mente perchè mi è capitato di segnalare foto fatte con queste modifiche, ma ci si può sbizzarrire.
Non dev'essere per forza uno stravolgimento totale di uno scatto, però uno può creare un'immagine diversa, se vuole.

Il Cavallo di battaglia era un tema liberissimo!

Se si dovesse proporre un titolo, ho pensato a
LE STAGIONI
Ci si può lavorare parecchio, di materiale ce n'è per tutti i gusti...oppure CALZATURE, che avevo già proposto.
14 anni fa  
Leggenda