Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il meteo di FotoContest... — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il meteo di FotoContest...

falco

Riapro sul forum nero la paginetta delle mie prev. e spiegazioni meteo.... ..Chiedete e vi sarà detto :D :D :D
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mipiacefoto

Ora un poco d'acqua anche qui,ne serve di più! Temperature ottimali, meraviglioso!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Pitbast

ehi, c'è ancora da queste parti un buon meteorologo?  :):*
perché se c'è ancora, potrebbe dirmi che tempo farà questo weekend sul Lago Maggiore - zona Stresa e dintorni  8-):*:*
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

falco

Ciao micetta, purtroppo mica tanto bello, possibili temporali  e un po di sole  T. max 25°....:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

urka falcuccio......... stamattina ho impiegato 3 ore e mezza per andare a lavorare e ho dovuto guadare numerose strade ...... spaventoso..... vabbè che non ho voglia di bagnare il giardino, ma ne basterebbe meno......  :(   :(   :(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

mipiacefoto

Mandane un po' qui Iris, poco e niente da noi. Noi stiamo facendo la danza della pioggia ma i temporali ci girano attorno:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

... da me ottima annaffiata...Iris comprati la canoa per andare a lavorare:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Pitbast

Grazie falcuccio :*
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

falco

..che poi cara Iris , ho visto i pluviometri di Milano ...sotto i 40mm la pioggia di ieri.. è stato un normalissimo temporale estivo, nulla di ...è che fa schifo  lo stato del Seveso e delle fognature Milanesi ..un pò tutta Italia  e conciata male:dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

bè insomma.......... a parte il seveso...... io a san giuliano milanese mi sono dovuta fermare perchè non vedevo più assolutamente nulla nonostante tergicristalli al massimo... proprio nulla nulla.... mi sono rifugiata nel parcheggio dell'ikea , coperto ma a piano strada, non interrato... il tempo di inviare un messaggio e fiumi di acqua si sono incanalati fra le aiuole del parcheggio esterno e hanno cominciato ad invadere in maniera preoccupante anche il parcheggio interno......... il problema del pluviometro è che ti calcola la media......in effetti a casa mia dicono i figli che ha piovuto appena da bagnare il giardino... la media è un conto , i rovesci da paura un altro... ti assicuro che dove mi son trovata io di temporale estivo aveva molto, di "normalissimo " molto poco........
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

..il pluviometro ,non da la media ,ma 2 dati : i millimetri REALI caduti nella giornata ( appunto 38mm) ed il "rein rate" che è l'intensità della pioggia che varia durante l'evento..ieri  i mm caduti totalmente sono stati  38 con il picco massimo di 115mmh(se avesse piovuto così per tutto l'evento durato un'ora avremo avuto un disastro 115 mm reali), ed uno minimo di 3mmh ,ma il picco è durato solo 7/10 minuti..certo che durante i 10 minuti  di picco massimo vedi i fiumi che si formano nelle strade e i tergicristallo non riescono a portare via tutto,ma alla fine  del temporale nella vaschetta del pluviometro c'erano 38mm di pioggia caduta realmente... ed un temporale che alla fine ha rovesciato 38mm è normalissimo.Se hai altri dubbi  dimmi:)
Resta il fatto che io parlo dei pluviometri di Milano, in altre zone della lombardia , a passirana di rho es., alla fine c'erano 98mm ,già più importante ,ma sempre nella norma....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Questo è il rein rate da me  alle 11,30 di oggi, intensità massima  6mmh durata 5 min.

mm/h




 



questo è quello reale rimasto nella vaschetta  0,3mm,se pioverà ancora si sommeranno ed a mezzanotte si svuota , per misurare le prossime 24h
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

ok ma dipende sempre il pluviometro di milano dov'era messo.... a san giuliano io ho dovuto rimanere ferma per impossibilità di vedere per 25 minuti.....
non so come sia fatta la vaschetta di un pluviometro ma ho una pentola da pasta in giardino e non ieri ma l'altro ieri sera si è riempita  (poi non l'ho svuotata e quindi ieri non so, ma a casa mia ha piovuto meno che a san giuliano..   ):)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Le previsioni oltre i 3gg valgono poco ,ma stavolta  mi spingo  sino al 15 luglio.. sino al 3  tutto abbastanza normale salvo un leggero calo delle T.specie al  Centro Sud ,ma nulla di ..poi  un poco più caldo al Nord , e molto di più al Centro Sud sino al 5/7, dopo le T. ricaleranno anche di 3/5° sotto la media sino al 15 minimo  poi vedremo.  --5/7 probabili temporali al Nord , più sopra che sotto al Po.
Per ora è una delle estati  più belle , a parte la bollita iniziale ...se mi sbaglierò :'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Sta per finire  la bella stagione, dal 15 arriva :angry:l'estate:angry::angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mipiacefoto

Peccato!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

mipiacefoto ha scritto:
Peccato!
piangiamo assieme:'(:'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

50 gradi all'ombra , minimo, così impari a dire certe cose a me e a daniela ahahahahahahahah
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

mipiacefoto

Falco prepara la valigia, partiamo io e te! Monte Bianco va bene?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
50 gradi all'ombra , minimo, così impari a dire certe cose a me e a daniela ahahahahahahahah
...:'(:'(.giusta punizione...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

mipiacefoto ha scritto:
Falco prepara la valigia, partiamo io e te! Monte Bianco va bene?
..benissimo,ma dal 21 dovremo ritornare in media...:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DMax

Lo so che è un po' presto , ma cosa mi devo aspettare per  la settimana dal 3 al 9 Agosto in Val Badia- Val Pusteria (BZ)?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

..un po'????? ti saprò dire:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Dopo la bordata di domani --non si supereranno i 20° di massima e tanta bella pioggia--si quieterà e sarà estate, senza strafare ma estate ...(sino al 5 di agosto , poi si vedrà,ma dalle prime sembra  tutto bene):)

eccola alle porte, ingresso verso sera/ notte..
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DMax

Speriamo non si ripeta l'8 Luglio...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

DMax ha scritto:
Speriamo non si ripeta l'8 Luglio...
..l'8 luglio?  che dè:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DMax

Beh qui c'è stata una vera e propria alluvione.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

Egr. Sig. DMax, eccomi a lei con le previsioni che mi ha chiesto (è ancora presto,ma ...)la situazione è in netto miglioramento con T. nella norma del periodo; resta il fatto che l'altezza dello zero termico è bassina (3500m.) quindi appena l'aria si scalda un poco e sale si condensa in fretta , la pressione poi non è altissima  quindi in montagna i classici temporali  pomeridiani non mancheranno.  vada a funghi e si diverta.:)
P.S. seguiranno aggiornamenti 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DMax

Vabbè vorrà dire che dopo la passeggiata mattutina, al pomeriggio piscina, idromassaggio, sauna  e via dicendo 8-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

WOW.. da me ha buttato giù 90mm di acqua in 2 ore, adesso flagella Milano e vedremo il Seveso..:O
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio