Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Corno dell'Abbondanza

La cornucopia (dal latino cornu “corno” e copia "abbondanza”), è da secoli simbolo di buon auspicio. Al suo interno contiene beni di varia natura a rappresentare ricchezza e fertilità. Le origini di questo simbolo risalgono alla mitologia greca. Si ritiene che la cornucopia possa far ottenere ciò che più si desidera.


Contest Superstizione  concluso

Pubblicata il


3

Mi piace

221

Punti

Commenti (5)

Surimi [reply:pHcBAA]Allora doppiamente grazie!!! Sì, all'inizio ne avevo postata un'altra un pò diversa però mi sembrava più confusa come composizione e l'ho cambiata con questa.
6 anni fa 
Giovanna_Tamponi Ovviamente con l'autore, cè una sorta di caccia alle streghe in questo gruppo. Tanto per la cronaca sei capitato nel mio gruppo e ti ho dato il massimo voto. Bravo/a.
una curiosità, all'inizio avevi postato un'altra cornucopia?
6 anni fa 
Surimi [reply:jncBAA] Spero con l'autore e non con il segnalatore! In tal caso, grazie...
6 anni fa 
Giovanna_Tamponi Sono solidale...
6 anni fa 
Surimi Scrivo per colui/colei che ha segnalato questa foto quale riproduzione integrale di altre opere o stampe. La composizione è stata fatta nella mia cantina, su una tavola di legno, con un vecchio corno di mucca, riempito di uva, bacche, foglie di vite rossa e vecchie monetine. Ho utilizzato la tecnica del light painting con una piccola torcia e un sottotorta dorato per diffondere un pò la luce. Ora, mi chiedo, dove possa essere l'irregolarità! A disposizione per la redazione e chiunque altri lo desideri, a fornire ulteriori delucidazioni, il file raw o altre foto dello stesso soggetto ripreso da varie angolazioni.
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!