Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Satia & Abundia

utente cancellato


Contest Superstizione  concluso

Pubblicata il

Questa foto è stata squalificata perché fuori tema


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (7)

utente cancellato come vuoi, qui il discorso e' comunque che non si percepisce la befana. la squalifica arriva se altri 5 ti danno il ft, io esprimo la mia opinione esattamente come te.
6 anni fa 
utente cancellato [reply:L3cBAA]Ripeto (e concludo); se non è adeguato al contest secondo il vostro criterio squalificatemi.
Sàtia (dea della sazietà) e Abùndia (dea dell'abbondanza) sono due figure alle quali l'iconografia dell'odierna Befana è stata associata dagli antichi romani.
6 anni fa 
utente cancellato no scusa, satia e abundia erano altri nomi di dee della fertilita, tipo diana o cerere, l'unico collegamento e' che la celebrazione arrivava piu' o meno nello stesso giorno. forse c'e' il sincretismo, ma il nome befana deriva da epifania. in ogni caso questa foto illustra una signora al buio, di sicuro non una strega buona. per me rimane fuori tema.
6 anni fa 
utente cancellato [reply:KXcBAA]Il contest parla di superstizione: il titolo della foto parla Satia & Abundia (i nomi antichi della Befana). Per me la Befana è una superstizione, quando si era piccoli si diceva che se la vedevi ti buttava la cenere negli occhi. Ebbene, questo ritratto è una possibilità di guardarla senza ricevere la cenere...totale superstizione. Se tutto ciò non ti convince squalificami pure dal contest.
6 anni fa 
utente cancellato [reply:qHYBAA]Il contest parla di superstizione: il titolo della foto parla Satia & Abundia (i nomi antichi della Befana). Per me la Befana è una superstizione, quando si era piccoli si diceva che se la vedevi ti buttava la cenere negli occhi. Ebbene, questo ritratto è una possibilità di guardarla senza ricevere la cenere...totale superstizione. Se tutto ciò non ti convince squalificami pure dal contest.
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!