Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Tuffo

Cogli l'attimo!


Contest Summer 2016  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

26

Punti

Commenti (9)

renzodid Grazie per essere intervenuto e avere precisato.
Le opinioni di ciascuno, sono legittime e rispettabilissime, si possono esporre senza alcun problema.
E' così che si cresce e si migliora, col confronto e col dibattito.
7 anni fa 
Astrunz Mi sento vagamente chiamato in causa, perciò intervengo, nonostante sia sabato pomeriggio, e sperando di non incorrere in un'ulteriore moderazione.
Il mio voleva essere un commento divertente. La scrittura, come la fotografia, è fatta di forma e contenuto. Io scrivo, disegno e fotografo.
Quanto al resto, non parlerei di "livello" superiore o inferiore nella fotografia, quanto di stile e interpretazione.
A me questa fotografia non piace per quella sensazione generale di "finto" che mi trasmette. Non discuto né l'abilità del fotografo né le caratteristiche dello scatto. Volevo solo capire e, ora che la spiegazione è arrivata, ho capito.
Il mio stile persegue una fotografia più fedele alla realtà seppur meno scenografica, ma è una scelta personale, rispettabile quanto qualsiasi altra.
Grazie a entrambi.
7 anni fa 
GbPhoto È stata scattata con una gopro 4 ....il mare in salita è frutto dell'effetto fisheye...i colori saturati con intenzione...la sfocatura del ragazzo è stata causata proprio da una goccia sull'obbiettivo ma la cosa non mi dispiace affatto perchè dà più importanza alla protagonista del tuffo,come se la foto fosse percepita dalla stessa ragazza in volo...in quel momento esiste solo lei tutto intorno è distorto e sfocato....io l'ho intesa così,forse una foto ben fatta sarebbe stata più banale...questa non sarà una gran foto per tutta quella serie di elementi che giustamente chi ha fatto quel commento ha evidenziato...ma a me trasmette comunque un emozione.
7 anni fa 
renzodid Ciao GbPhoto, il commento rimosso l'ho letto io, anche se con difficoltà; ero fermo in coda e ho sbirciato velocemente, ma c'era il sole molto forte.
Veramente pensavo che mi avessi risposto tu, solo quando sono tornato a casa ho capito.
In sintesi mi chiedeva perché mi piace questa foto, dove il mare è in salita, la testa del ragazzo sfocata, i colori troppo saturi e altro che non ricordo.
Ma è proprio questo mix di cose "sbagliate", che la rendono una foto non banale.
Su una lavagna dominata dagli azzurri, l'incarnato delle due persone si esalta, la ragazza ha anche il costume blu.
La testa "sfocata" del ragazzo, di certo per acqua sull'obiettivo, aggiunge movimento alla sua azione.
La ragazza l'hai congelata in una posizione perfetta, tanto da fare invidia anche alla Cagnotto.
Il mare "in salita" sembra voler avvolgere in un abbraccio la ragazza che sta cadendo su di esso....... e poi quelle goccioline d'acqua, che punteggiano la foto come brillantini luccicanti.
Io la trovo perfetta per rappresentare l'estate.
Se a qualcuno non piace, basta che espone le proprie motivazioni.
Una curiosità: con cosa hai scattato? Immagino una compatita impermeabile, giusto?
Grazie per l'apprezzamento del mio livello, sei stato troppo generoso..
7 anni fa 
GbPhoto D'altro canto però mi fa molto piacere che a @renzodid sia piaciuta. Reputo viste le foto anche lui di un livello superiore al mio , e il commento positivo può essere altrettanto utile per migliorare. Grazie.
7 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!