Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rotoli al tramonto

Tramonto nella campagna toscana dopo la mietitura


Contest Solstizio  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

33

Punti

Commenti (6)

utente cancellato era da scegliere un cielo con una prospettiva ed una direzione della luce simile al suolo. poi un pelo piu' di impegno a scontornare non guastava.
6 anni fa 
pixelnatureitaly [reply:b2oBAA]Scuse accettate, un messaggio scritto non potrà mai pareggiare un discorso diretto e fisico... quindi spesso si fraintendono gli intenti delle persone. Ti rassicuro che anch’io vivo spesso situazioni dove spesso ci sono troppi professori arroganti ( che poi si rivelano basilari amatori, esperti solo nella teoria ) e pochi invece quelli che cercano davvero di trasmetterti qualcosa nel modo più costruttivo in assoluto. Io cerco di essere della seconda categoria, nonostante la mia giovane età.
In bocca al lupo per il contest.
6 anni fa 
marvig51 Rispondo a Caimano anonimo dicendo che a seguito della sua risposta posso concedergli il fatto che lui sia in buona fede e dispensatore di consigli disinteressati ma, purtroppo per lui (e spero alla fine contest di poterci confrontare in maniera pacata ed educata) è incappato in una persona che in altri siti di concorsi fotografici è talvolta subissato di critiche prevenute e pretestuose e quindi, ipotizzando che fosse uno di quei "professionisti" sono stato portato a dare una risposta, a mio avviso, sicuramente "pepata" ma non offensiva.
Detto questo sono pronto, a fine contest, a scusarmi con te qualora la suddetta mia sensazione risulti errata e siano confermate le tue buone intenzioni.
Comunque a seguito del tuo commento ho verificato l'orizzonte che effettivamente non è dritto; questo è conseguente al fatto che avendo cercato di allineare i rotoli di paglia senza badare al resto ed essendo, molto probabilmente il campo non perfettamente in piano, la linea di separazione fra il terreno ed il cielo non sia orizzontale e perfettamente rettilinea.
6 anni fa 
pixelnatureitaly [reply:R2oBAA]Non mi risulta di essere stato scorretto o offensivo, non mi ritengo un professionista e neanche lo sono. Forse sono un po’ duro a dare consigli.
Mi piace dare consigli, soprattutto quando vedo del potenziale, la sua foto ne aveva, purtroppo non ne ha il suo carattere, che oltre ad essere poco propenso all’ accettazione di un consiglio/critica costruttiva é anche risultato capace di offendere.
Buona fortuna.
6 anni fa 
marvig51 Caimano anonimo - rispondo alle tue critiche (che mi sembrano alquanto prevenute e pretestuose) in maniera molto sobria con un classico detto napoletano “Ogni scarafone è bello a mamma sua”.
E’ evidente che io non sono un “professionista” come te (o quantomeno come ritieni di esserlo per avanzare le critiche del commento) e quindi evidenzio a te ed agli altri che vedono la foto e leggono il commento che ho candidato la foto con quella post-produzione perché secondo le mie “modeste conoscenze” era la migliore e perché a me piaceva in quel modo.
Comunque non sarò bravo come te in fotografia ma, senza offesa, mi permetto di farti presente che in grammatica italiana sei te quello “un po’ scarsino” tenuto conto che orizzonte (fino a prova contraria) è un nome di genere maschile e l’aggettivo che te hai usato è di genere femminile.
A risentirci al termine del contest quando potremo parlare fra noi senza l’anonimato.
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!