Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

s i l h o u e t t e


Contest Secret Box Contest - Silhouette  concluso

Pubblicata il


4

Mi piace

164

Punti

Commenti (13)

Sil-M grazie a voi...x i commenti alla foto... : -)
6 anni fa 
Alexx70 Io non ho discusso la "bontà " delle due foto.
Ho solo detto che "per come la vedo" erano a tema entrambe.
Chiudo qui visto che la foto non è nella sezione adeguata.
6 anni fa 
ciak ciao @Alexx70, fermo restando che rispetto le opinioni di tutti, per me proprio per quel "minimal" preferisco questa foto rispetto alle altre, nella prima c'è troppa roba e non ha un taglio perfetto, in basso manca tutto il riflesso dei fenicotteri. Ma mi insegni che una foto è bella quando dà emozione, il resto è tecnica. p.s. trovato sulla treccani silhouette ‹silu̯èt› s. f., fr. [dal nome del finanziere e uomo politico fr. Étienne de Silhouette (1709 - 1767), con allusione scherz. all’estrema parsimonia della sua amministrazione]. – Tipo di ritratto venuto di moda nella seconda metà del sec. 18° (e dapprima chiamato in Francia profil à la silhouette), consistente in un ritratto in nero su fondo bianco, riproducente il profilo di una persona nel suo contorno esterno, come un’ombra, ottenuto talvolta ritagliando una carta nera e incollandola su un cartoncino bianco; con sign. analogo, in fotografia, immagine di cui è definito solo il disegno dei contorni, ottenuta in genere fotografando il soggetto in controluce.
6 anni fa 
Alexx70 [reply:jG4BAA]hai scritto "la vincente un po' meno"..
Per come la vedo sono entrambe a tema e ottime.. La vincitrice a livello compositivo è più strutturata ...
si sviluppa su una diagonale che parte da destra e sale verso sinistra.
fenicotteri in primo piano sul terzo basso a destra e in alto a sinistra l'edificio e lo stormo in silhouette che bilanciano la composizione... il tutto immerso in un alba ben gestita sia a livello cromatico sia dal punto di vista dell'esposizione.. sono curati bene anche i riflessi..
questa è una street in b/n con i soggetti nel centro .. il sole ,con la silhouette dell' omino leggermente decentrata a sinistra.. molto minimal... foto completamente diverse come tipologia
6 anni fa 
ciak @mirkomacari ciao, non ho detto che non era in tema, ma a me sembra più una panoramica con alcuni bei profili, tra l'altro ce ne sono molte fra le finaliste che non sono proprio a tema al 100% e forse anche la mia non è una silhouette al 100%. Questa per me invece è al 100% in tema. Ma è una mia considerazione e poi ogni foto è soggettiva
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!