Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Blue note

utente cancellato


Contest Ritratti 2020  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (2)

utente cancellato [reply:L8IBAA]Ti ringrazio molto Bianca per tutte le considerazioni e i consigli.
4 anni fa 
bi ciao Ele. ti dico prima cosa non mi piace:
lo sfondo e' leggermente "invadente", soprattutto e' poco bilanciato tra la dx e la sc. Fosse tutto uguale con la libreria anche sulla dx assumerebbe una omogeneita' piu' gradevole e paradossalmente il vuoto a dx aumenta la confusione.
La messa a fuoco e' leggermente troppo indietro rispetto agli occhi, mi pare di vedere completamente a fuoco l'orecchio e non cosi' gli occhi.
La messa a fuoco valorizza la luce da dietro, per questo sarebbe stato meglio aumentare leggermente la pdc con un diaframma appena piu' alto (per non compromettere lo sfondo).
La zona luminosa sulla spalla era da evitare, se provi a coprirla con un dito guardando la foto ti accorgrai di come cambia la visione d'insieme senza di essa.
quello cha apprezzo molto e' l'espressione. Io non la percepisco come aggressiva, ma diretta ed antagonista all'osservatore. Hai fatto in modo, in questo duello, di far vincere il soggetto e non l'obiettivo, casa che da' una forza non indifferente al ritratto.
Mi piace moltissimo la luce che illumina il profilo capelli spalle, perche' da' una bella tridimensionalita' e contribuisce ad isolare il soggetto dallo sfondo.
A parte pochi dettagli da gestire credo che sia una buona prova. Sono solo dettagli a cui porre attenzione la prox volta, ma questo ritratto denota un bel percorso.
Bi
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!