Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Hamish Fulton' Walking Tour Torino 2 nov 2018

Hamish Fulton (Londra, 1946) usa il camminare come mezzo per fare arte.
Disposti in file opposte , più di 200 partecipanti si sono mossi gli uni verso gli altri, sulla pista del Lingotto (To) ripetendo l' itinerario per un’ora, il tempo per fondere respiro, coscienza e sensazioni della consapevolezza del camminare.


Contest People on the move  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

167

Punti

Commenti (11)

CLOSE-ENOUGH Scusate gli errori e le ripetizioni....scrivere in treno sul cellulare non è semplice....
5 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Ciao Grup. Hai colto due aspetti che effettivamente ho dovuto considerare a lungo. Il riferimento ai luoghi, in questo caso l' arco rosso del ponte ferroviario del Lingotto, c' era, convengo non particolare evidente per chi non frequenti Torino, ma è uno dei posti più fotografati della città. ( se capiti a Torino nei Week end ti posso dare delle dritte sui posti fotogenici, anche se tutta la città è magica ). Anzi è stato un grossissimo problema perch6 si sovrappone a in tre delle cinque foto, che sovrapposte compongono l'immagine; essendo un luogo astratto ( L' immagine finale ) l erò indeciso se cancellarlo o meno, ma ho deciso poteva servire proprio per dare un minimo di riferimento,dal momento che via foto, parte come documentazione, surreale e concettuale quanto vuoi, di un evento specifico. Il gruppo di persone fra le quali spicca il giubbotto giallo che spicca sulla sinistra, ed alle quali la ragazza sembra rivolgere lo sguardo, fanno parte di uno degli scatti che compongono l' immagine finale ; il mio intento, la mia chiave di lettura , ovvero quella dell' autore, importante ma valida come quella del lettore finale è questa : nel camminare, nel ricercare con le esperienze della strada si fa un percorso di crescita ( i protagonisti in scala progressivamente maggiore) che evolve nello scoprire nuove prospettive ( il ragazzo che esce dall' immagine verso nuovi mondi), ma non esclude nuove possibilità ( la massa di altre persone che si intersecano hanno percorsi diversi , marcati dalle ombre lunghe del controluce ).... Le persone che galleggiano nel vuoto rappresentano un opzione alternativa che la ragazza sta valutando.
Non so se questo arrivi in questi termini, ma tutto sommato non importa : se la foto offre interpretazioni diverse , meglio...inuna foto, come in un piatto quello che ci metti trovi...qui gli ingredienti erano genuini , la preparazione un pasticcio...che sia un bene dipende dai gusti, ma anche se stapazzzate erano nuove bio, di gran qualità.
5 anni fa 
grup Scatto interessante, per dare maggiore forza-impatto avrei cercato di inserire un riferimento tipo monumento e/o casa.
Non capisco la posizione della persona con giubbotto giallo a sx, effetto ottenuto in post?
5 anni fa 
giuseppedangelo Ho dato 10 punti alla tua foto perché per me rispecchia fedelmente il tema del contest , il movimento delle persone, e tu lo hai fatto molto efficacemente ripetendo le immagini degli stessi soggetti rendendola una foto irreale ma bellissima, complimenti
5 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Grazie!!! Dopo, o magari allo stesso livello dell' accostamento a Kubrick, il sentirsi dire che la foto sia coinvolgente è un gran bel commento. Io non sono un fotografo, sono un uomo che fotografa ovvero cerco di comunicare qualcosa e non di rispettare canoni ..se questo arriva dino contento.
5 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!