Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

The lizard world


Contest Paesaggi desolati  concluso

Pubblicata il


4

Mi piace

312

Punti

Commenti (5)

Arcadia [reply:4AICAA]Simone ti ringrazio e mi scuso per il ritardo con cui rispondo alla tua domanda.
Sono consapevole che l'immagine evochi paesi distanti ed esotici: era questo il mio intento ed è stata quella caratteristica che ha catturato il mio occhio e la mia attenzione al momento dello scatto.
Mi trovavo nei pressi di un torrente che durante una piena aveva riversato uno strato di fango in una zona pianeggiata adiacente. Con il sole e la stagione calda la melma si era seccata trasformandosi in questa bellissima crettatura popolata di lucertole che ho immortalato nella foto optando per un PDR che escludesse il più possibile il paesaggio circostante.
Per assecondare meglio l'immagine alla mia visione in post-produzione ho aumentato la profondità di campo e clonato qualche piccolo elemento di disturbo.
A volte, come vedi, non occorre fare grandi viaggi o forse sarebbe meglio dire che la fotografia ci permette di fare grandi viaggi senza spostarci troppo! ;D
3 anni fa 
BASTET-Clara È veramente inquietante...
3 anni fa 
Arcadia [reply:MQMCAA]strana domanda... Certo che esiste!
3 anni fa 
BASTET-Clara Ma è reale? Nel senso...esiste veramente?
3 anni fa 
simoneribero Molti molti molti complimenti ! ! !
Dove si trova questo paesaggio DESOLATO?
3 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!