Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La piana a Castelluccio

utente cancellato


Contest La pianura  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

19

Punti

Commenti (15)

morens Il giudizio finale lo daranno gli scrutini
4 anni fa 
utente cancellato [reply:VNcBAA]Cosa c'entra il nome? Io ho parlato di altitudini. La "piana" di Castelluccio (che è semplicemente un nome) è all'altitudine di 1.452 m. Questo la identifica come altopiano e non come pianura. Poteva chiamarsi anche "pippo di castelluccio", non sarebbe cambiato niente. Se per te sapere che si chiama "piana" ma non sapere a che altezza è, è conoscere la geografia talmente tanto da permettersi di dire che un'altra persona non la conosce, alzo le mani :) Ho solo suggerito di ripassare il significato delle due parole, dando per scontato che è ovvio che nella vita di tutti i giorni spesso questa distinzione non si fa ed a conoscerla perfettamente probabilmente sono solo gli "addetti ai lavori". Incasso invece la tua accusa di non conoscere la geografia anche se non vedo, veramente, alcun fondamento.
4 anni fa 
utente cancellato Io direi di chiudere qui la polemica, personalmente ho accettato la giustificazione di chi inizialmente aveva contestato la foto, la prossima volta presterò più attenzione alla definizione del tema orami non posso più farci nulla 🤷🏻‍♂️ Concentriamoci sulla votazione finale e in bocca al lupo a tutti 😉
4 anni fa 
utente cancellato Veramente a livello geografico si chiama Piana di Castelluccio, che a sua volta si divide in Pian Grande, Pian Piccolo e Pian Perduto....quindi "consigliare" agli altri di studiare l'Italiano se non si conosce la Geografia mi sembra un pessimo suggerimento! Detto questo secondo me i FT sono usati spesso a casaccio e per pura strategia senza studiare correttamente la foto
4 anni fa 
utente cancellato [reply:NNcBAA]Veramente "pianura" ed "altopiano", in italiano, hanno proprio questa distinzione: la pianura è a bassa quota (massimo 300 metri), l'altopiano alta. Se il contest si fosse chiamato "pianure ed altipiani", potevano essere rappresentate le due cose, ma riferendosi alle pianure si intende una quota bassa. Prima di lamentarsi degli FT, un ripassino di italiano per essere sicuri di non stare prendendo un granchio non sarebbe male ;)
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!