Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quando la coppia s'accoppia

Vita di coppia felina nella savana selvaggia: sarà vero amore?


Contest Il gioco delle coppie  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (11)

Highlander ok Mirko, cercherò di essere sempre e solo costruttivo. Onestamente il riferimento ai colori sgargianti non è una battutina, è semplicemente una constatazione e un apprendimento che mi sto portando a casa. In parte lo sapevo già ed è anche comprensibile, anche se a mio parere molto limitante. Ma così è. Per questa foto in particolare credo sia un possibile elemento interpretativo rilevante.
3 anni fa 
utente cancellato Tutto questo è saggio, il confronto è importante. Ma le battutine sui votanti e sulle foto dai "colori sgargianti" sono superflue ed esulano da questo tuo proposito, quindi evitiamole.
3 anni fa 
Highlander Ciao Mirko, semplicemente perché la crescita personale nasce anche dal confronto con gli altri. Io sto imparando. Vedo altre foto, magari simili, che per l'appunto piacciono di più e cerco di capire perché. E, soprattutto, faccio confronti non tanto fra foto mie ed altrui (in tal caso ovviamente è più difficile essere imparziali), ma fra foto fatte solo da altre persone. E spesso non mi ritrovo nel giudizio complessivo, cioè nelle posizioni in classifica. In tal caso, mi piace semplicemente esprimere il mio apprezzamento agli autori di foto che sono state poco apprezzate ma che io personalmente avrei trovato più meritevoli. Faccio spesso complimenti a queste persone, mi sembra una cosa positiva molto più forte rispetto alle riflessioni che posso condividere con una o due persone sulla mia estetica delle fotografie, su come leggerle, ecc. ripeto soprattutto nell'ottica di confrontarmi e capire cosa rende una fotografia più apprezzata di un'altra. Insomma, se quella che tu chiami "polemica" è circoscritta ad un dialogo con una o due persone che conosco meglio, e finalizzata a capire/imparare come migliorare, e i feedback di apprezzamento agli autori delle foto sono molto più frequenti, credo alla fine si possa trarre un bilancio positivo sulla modalità di interazione in questa piattaforma...
3 anni fa 
utente cancellato Perché vi risulta così difficile fare riflessioni sulla vostra fotografia senza mettere la punta polemica sui piazzamenti delle altre fotografie? Se le altre foto hanno avuto piazzamenti migliori sono piaciute di più, la tua abilità di catturare l'espressione sarà stata eccezionale e quindi? La fotografia non è una gara di riflessi. Inutile anche fare confronti con altre foto arrivate in finale quello dipende anche dal girone di scrutinio,
3 anni fa 
utente cancellato [reply:EPgBAA]eh sì, Paolo, ce lo siamo detti più volte, ma la realtà è quella. Che cce voi ffa'?
3 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!