Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

In attesa

Folla al concerto del primo maggio a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano


Contest Il concerto  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (8)

ari77 [reply:AmIBAA]Io credo che una foto di un concerto possa rappresentare ogni aspetto di esso, il palco,la musica o perfino la folla che si raduna davanti a chi suona. Nello specifico mi piace molto questo scatto perchè mette in evidenza una contraddizione che spesso durante questo evento passa in secondo piano, ovvero la presenza ingombrante della religione in un contesto tutt'altro che sacro, come il concerto del primo maggio che da sempre si svolge in questa piazza. Pensare che questo risaltasse anche per altri che non conoscono il contesto, mi rendo conto, è stato forse un po' pretenzioso da parte mia. Ma penso possa far nascere delle domande e quindi essere a suo modo interessante proprio per questo motivo. Ho tenuto la foto proprio perchè era questo per me il suo senso.
6 anni fa 
utente cancellato [reply:9mEBAA]Fotocontest ha utenti da tutta Italia, qualcuno anche straniero.
L'attinenza la dovrebbe dare la foto in modo chiaro a tutti, senza dover legger descrizione e commenti, anche a me che non conosco le chiese di Roma e non ho mai visto un concerto del Primo Maggio. La foto dovrebbe rappresentare la musica dal vivo, al mio sguardo me non lo fa.
6 anni fa 
ari77 [reply:9WEBAA]no perchè si tratta della chiesa di San Giovanni in Laterano, che affaccia sulla piazza di San Giovanni, piazza del noto concerto che ogni anno si tiene il primo di maggio a Roma. Per me e per gran parte della popolazione romana questo è un concerto molto noto e la basilica uno dei suoi simboli, immediatamente riconoscibili. le foto del papa sono lì per altri motivi e in ogni caso se la inserisco come foto in tema concerto c'è un motivo e anche chi non riconosce il luogo potrebbe a mio parere intuire questo fatto.
6 anni fa 
morens Mi spiace ma credo più sia la folla che aspetta il Papà visto le foto in lontananza!!!!
6 anni fa 
ari77 [reply:j2EBAA]Penso che per molti che conoscono il concerto il rimando sia immediato. per il resto delle persone credo che una foto abbia significato in primis per il suo autore che se è bravo riesce in chi la osserva se non altro a suscitare curiosità, cosa che fino a prova contraria io sono riuscita a fare :) possibile che sia un fuori tema e mi rimetto al giudizio degli altri ma intanto mi è piaciuto parlarne! un saluto
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!