Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Colleville-sur-Mer


Contest Hope  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (8)

4Stagioni Dai, non create polemiche, questo è un tema di difficile realizzazione.
6 anni fa 
utente cancellato [reply:31EBAA]Vedi, a me non servono i bimbi di nazionalità diverse, la stessa funzione svolgono i simboli religiosi che spesso dividono.
Personalmente apprezzo moltissimo il semplice titolo, che non non è per niente didascalico, così come raccomandato dalla traccia.
I colori scuri per me rafforzano il discorso della speranza - quando uno è felice, lo è e basta... non spera. Si spera di più quando si soffre, quando si prova il dolore, nelle ore più cupe. Quando stai bene, non speri di stare bene, prendi la vita e te la godi, solo quando stai male, subentra la speranza di guarire, o di non soffrire.

E' una foto concettuale e capisco che per chi la speranza viene rappresentata bene da un tramonto rosso, non è di facile comprensione. :(
6 anni fa 
utente cancellato [reply:1VEBAA]Ti ho scritto forse che gente spera di morire presto?
No.
Ti ho scritto che la speranza della risurrezione impedisca di soffrire per la perdita della persona amata?
No.
Per cui il tuo discorso non ha senso. Ti ho dato una mia lettura della foto, che reputo di lunga migliore ai tramonti rossi del "bel tempo si spera", pizze ed altre amenità varie spacciate per "hope"
P.S. Per errore invece di quotare ho cliccato sul segnala :(
6 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Nautilo ha fornito una/due chiavi di lettura della foto,mentre l' autore non ha potuto/ voluto/creduto opportuno farlo ( per il momento). Usando queste il discorso non può che condividersi tranne per il fatto che le immagini non lo supportino con la stessa efficacia del testo, ineccepibile ripeto. Se i colori del cimitero non fossero così " neri " , si vedessero uccellini, bambini che giocano magari di colori e nazionalità diverse,o magari con le mamme a portare un fiore questo discorso "fotograficamente" reggerebbe. A me, senza che questo abbia maggior valore di un opinione singola, pare un discorso velleitario e specioso, aggettivi apparentemente negativi che contengono invece qualità quelle della volontà e della bellezza non espresse a pieno e compiutamente come in questa foto bella ma non adatta ad esprimere la Speranza.
6 anni fa 
SergioRapagna Però ai funerali vedo gente piangere di-speratente. Sia a quelli cattolici che quelli di altre religioni. La maggioranza spera di morire il più tardi possibile, pochi sperano la morte. Come la vedi?
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!