Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

green turism in una notte d'estate


Contest Green  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

38

Punti

Commenti (8)

farax terrò presente i buoni consigli, grazie della chiacchierata
4 anni fa 
utente cancellato [reply:GtgBAA]Niente. Purtroppo tanti di noi hanno l'abitudine di esporre "giusto" o un po' sottesposto, probabilmente perché veniamo dall'età delle diapositive dove si sottoesponeva per saturare. Io mi sforzo ormai sempre di esporre il più possibile a destra, cioè di sovraesporre al limite del clipping dell'istogramma. Questo ha il vantaggio di mettermi a disposizione una gamma tonale sensibilmente più ampia e di ridurre di molto il rumore a iso alti. Infatti c'è molto meno rumore nel ridurre le luci che non nell'aprire le ombre.
Alla prossima
4 anni fa 
farax reflex... ho scavato nel raw e, non so se è colpa dell'età o della salsiccia, sotto quel nero non c'è veramente nulla. però forse ho trovato una foto che mi soddisfa di più anche se di paesaggio c'è poco poco anche lì. grazie dei consigli!
4 anni fa 
utente cancellato [reply:FdgBAA]beh... quando la salsiccia chiama.... tutto il resto passa in secondo piano, questo è chiaro. Tornando alla foto se l'hai fatta con una reflex o una mirrorless recenti, probabilmente aprendo significativamente le ombre, aumentando un po' l'esposizione e chiudendo un po' le luci dovresti riuscire a ottenere un paesaggio più leggibile
4 anni fa 
farax non volevo fare polemica ci mancherebbe, ogni critica è ben accetta. per dare leggibilità al paesaggio credo avrei dovuto scattare prima che fosse buio ma ero impegnato a cuocere le salsicce sul falò ;-)
4 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!