Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La Cintura di Orione

Cintura di Orione, simboleggiata dalle tre stelle luminose in fila, vicino alla più bassa di queste vediamo le nebulose Fiamma e Testa di cavallo, mentre a destra, la luminosissima Grande Nebulosa di Orione, tutto immerso in un mare di stelle di colori diversi.
sigma 135mm f/3.5 120 scatti da 30 seoncid l'uno, totale integrazione 1h


Contest E quindi uscimmo a riveder le stelle  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

128

Punti

Commenti (7)

Alexx70 Buon risultato...io proverei a integrare ancora magari sommando pose più brevi in modo da recuperare dettaglio nella zona del trapezio in M42... proverei a sottrarre qualche dark frame per migliorare un pò il rumore di fondo.
anche a me gli spike fatti artificialmente che vanno a simulare le riprese dei telescopi a specchio mi piacciono meno.
buon lavoro comunque nel complesso foto non facile
2 anni fa 
Alduccio Bellissima complimenti, non credevo si poessero fare cose di questa qualita con un 135mm, a parte tutto l'altro occorrente. Si scorge anche la testa di cavallo. Incredible che si critichino certe foto quando ci sono dei fotomontaggi che gridano vendetta. Se dopo il contest mi dici il resto della apparecchiatura usata mi faresti un favore, mi sto avvicinando da poco all'astrofotografia e cerco di capire. Grazie!
2 anni fa 
orsobruno Grazie per avermi dato dell'ignorante, avevo solo posto un dubbio in modo civile, ciao e buona giornata
2 anni fa 
Castel95 [reply:xwsCAA]mi dispiace che tu senta il bisogno di scrivere un messaggio che trasuda ignoranza su dui piedi, senza saperne niente, mostrando l'odio da social e il bisogno d dire la propria... a quanto pare quando non si sa cosa dire si dicono cavolate ;) se prossima volta me lo chiedi o mi dici a te cosa succede e come mai ti sembra strano, ne parliamo, ma finchè arrivi, giudichi e te ne vai... tieniti la tua ignoranza :) io sono tranquillo nel mio percorso in cui cresco, imparo e incrocio gente che va nella direzione opposta :D prendi una qualsiasi macchina foto con un qualsiasi obiettivo e fotografa una fonte di luce haha assurdo dirti una cosa del genere su un forum di fotografia... lo facevo a 5 anni haha
2 anni fa 
Castel95 [reply:xQsCAA]grazie! ne ho fatta una anhce con un altra lente molto più zoomata, in cui prendo proprio solo la testa di cavallo e la fiamma, bellissima zona di cielo! grazie mille
2 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!