Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dalle finestre...

Dall'ultimo piano di una struttura parzialmente abbandonata nel centro storico di Palermo


Contest Dalla finestra  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

54

Punti

Commenti (12)

Francbaudo Bene.
Tutto chiarito.
Buone foto a lei
2 anni fa 
Highlander Ma certo che le credo! Sgombro il campo da equivoci, figuriamoci, io non posso nè voglio fare alcun processo alle intenzioni dell'autore di questa foto specifica. Ci mancherebbe! Non ho nessuna arrabbiatura, la mia è solo una constatazione amara, che ripeto si riferisce molto di più ad altre foto, che in molti casi e magari anche sempre saranno state postate in totale buona fede. Io non posso sapere se e chi ha intenzionalmente frainteso. Io mi limito a constatare che in finale sono arrivate (e molte di certo finiranno ai primissimi posti) foto che sono totalmente fuori tema. Questo significa che soprattutto chi VOTA non ha capito o se ne infischia, il che impoverisce il senso del contest, purtroppo. Mi scuso io se ho dato l'impressione di "prendermela" con l'autore di questa foto... non era proprio la mia intenzione, anzi. Ho scritto qui proprio perchè avevo la sensazione (come confermato dalla gentilezza della sua risposta) che si potesse farlo in modo civile, educato e possibilmente costruttivo, per stimolare tutti a proporre e valutare le foto in modo più consapevole. Personalmente non ho mai nemmeno segnalato un fuori tema, sia perchè non ho voglia nè tempo di farlo, sia perchè confido nella capacità delle persone di giudicare cosa è a tema e cosa non lo è... ma purtroppo spesso non è così, e me ne rammarico. Tutto qui. Cordiali saluti e sempre buone foto, grazie per la conversazione educata, la gentilezza è una grande dote. E, ripeto, la sua foto è pure molto bella, fra l'altro!
2 anni fa 
Giuseppe_N Direi che siamo davvero tutte brave persone e tutte in buona fede.
Bello avere compagni di contest così!!
2 anni fa 
Francbaudo Mi scuso veramente, non era mia intenzione creare nessuno sfogo o arrabbiatura.
Purtroppo io ho letto soltanto il titolo che recita testualmente "#802 Dalla finestra" e basta.
Non ho letto la descrizione.
Tra l'altro mi ero scritto pure con il promotore del tema, con il quale avevamo convenuto che c'era un margine di interpretazione sul tema stesso proprio perché il titolo da solo non dava contezza della reale intenzione.
Mi sono offerto pure di ritirare la foto, ma lo stesso promotore del tema Dalla finestra ha detto che non era il caso.
Mi sono accorto anche io di foto che non avevano nemmeno la finestra e anche io ho pensato che quelle fossero completamente fuori tema.
Lei ovviamente può legittimamente votare chi crede più opportuno come chiunque dei partecipanti.
Mi dispiace non essere tra quei pochi fotografi che, a suo giudizio, hanno saputo interpretare bene il tema, vuol dire che starò più attento per non far irritare nessuno.
Mi scuso ancora, ma la prego di credermi che non era mia intenzione sottoporre la mia foto per prendere voti facilmente, come lei scrive, e mi dispiace pure di essere tra il numero (alto) di persone che, lei sempre scrive, vota senza capire o infischiandosene.
Le ripeto che non ho fatto questo per infischiarmene e la prego anche di credermi.
Buona giornata
2 anni fa 
Highlander la descrizione del tema inizia con "fuori dalla FINESTRA della NOSTRA CASA", quindi a me sembra chiaro e non fraintendibile che ogni foto che inquadra immagini da vetrate o punti panoramici di luoghi pubblici o aperti (persino senza finestre) è fuori tema. Questa, come tantissime altre, per me è oggettivamente fuori tema, non trovo altre interpretazioni possibili. Metto questo commento qui perchè è dove vedo più chiaro e civile questo dibattito. Perciò anche se questa foto è bella non la voto. Ognuno può votare quello che vuole, ma è sconfortante constatare il numero di persone che vota senza capire il tema oppure infischiandosene. Purtroppo è facile prendere voti mettendo una bella immagine colorata di un posto meraviglioso ripreso da una vetrata... il che non ha nulla a che vedere con l'obiettivo ed il perimetro di questo contest. Mi dispiace che così pochi fotografi abbiano saputo e voluto cercare di interpretare il senso reale del tema proposto, e ancora più che così tanti non lo abbiano tenuto in considerazione nelle loro valutazioni
2 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!