Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'ispirazione Medioevale di Grazzano Visconti

Giuseppe Visconti di Modrone all'inizio del Novecento fece riedificare il borgo, del XIV secolo, nello stile neogotico e rinascimentale.


Contest Architetture antiche e medievali  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (2)

ZulloAmedeoJR Sono felice di ricevere questo commento perché indica che esiste una professionalità tra i molti partecipanti di FC.
Allora è giusto dare dei cenni.
Il borgo di Grazzoni Visconti da molti è considerato un "tarocco storico" senza considerare che le sue origini risalgono al basso medioevo del XIV secolo, distrutto poi da incendi e battaglie del 1500 circa.
Quando la proprietà passò al duca Giuseppe Visconti di Modrone nel XIX secolo, da sempre affascinato dallo stile medievale, uno dei momenti migliori della storia secondo lui, fece ricostruire il borgo in stile neogotico e rinascimentale perché avrebbe avuto anche tutti i confort dell’epoca moderna.

Quindi sì, le origini e lo stile c'è e quell'ispirazione già avuta in tempi lontani continua ancora a essere piena di vita nel nostro tempo. NON è fantastico?
2 anni fa 
sangiopanza Alquanto fasullo, come Medioevo, ma l'ispirazione c'è.
2 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!