Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Castello Saint Malo


Contest Architetture antiche e medievali  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

23

Punti

Commenti (5)

Highlander Premesso che io non ho mai dato in vita mia segnalazioni di fuori tema (non sono il tipo, mi limito a non votare le foto che non ritengo a tema), solo per correttezza ed omogeneità con i commenti (e, immagino, le segnalazioni) fatte ad altre foto in questo stesso contest, prendo quanto scritto dai gestori nelle domande e risposte sulla traccia, che chiariscono inequivocabilmente cosa possa essere considerato "antico" in questo contest, che non è il "vecchio" che intendi tu, ma una cosa molto precisa: deve essere ANTERIORE al Medioevo, che termina nel 1492 o nel 1453. Non è una mia opinione, sono le indicazioni che valgono come regole del contest date dai gestori.
Questo è lo scambio al riguardo, che trovi nella sezione relativa al tema:
D: Per "architetture antiche" si intende anteriori al medioevo o qualsiasi architettura non moderna può essere intesa come tale?
inviata da sangiopanza
R: Anteriori al Medioevo
D: Fino a che anno si può considerare "medioevale"?
inviata da sangiopanza
R: https://it.wikipedia.org/wiki/Medioevo
2 anni fa 
gilclaes L'incarico è "architettura antica O medievale... La parola "o" significa che non deve essere stata costruita durante il Medioevo. Quindi ci sono due possibilità. O costruito durante il Medioevo o deve essere vecchio... Quanti anni non è menzionato nell'ordine. Questo castello fu costruito nel 1689.... e quindi sicuramente antico... Questo è appena dopo il periodo del Medioevo... A proposito, la vista è quella di un castello fortificato merlato come i castelli del Medio Età... Ecco perché penso che la foto possa essere considerata per questo concorso.
2 anni fa 
Highlander In effetti è un fuori tema, leggendo le indicazioni e le risposte precise date dai gestori del contest. La foto è bella, ma purtroppo è sicuramente fuori tema
2 anni fa 
gilclaes Grazie per l'informazione interessante. Saluti...
2 anni fa 
Montevecchi Foto molto suggestiva. Tuttavia Il Fort National, chiamato un tempo Fort Royal o Fort de l'Islet è un forte costruito nel 1689 dall'ingegnere Siméon Garangeau su progetto dell'architetto militare Vauban e per volere di re Luigi XIV di Francia...dunque non si tratta di architettura Medioevale. Forse può rientrare nelle strutture antiche? ...In bocca al Lupo!!
2 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!