Si, esseri umani. Perché anche chi vive condizioni di vita per noi assolutamente intollerabili è un essere umano. Questa serie di ritratti selezionati dalla rivisita "Cultura inquieta" fa quello che la grande fotografia (Salgado in primis) ha fatto negli anni scorsi, scuotere le coscienze.


Le immagini sono forti, quindi consigliamo la visione del link solo a chi ha vuole vedere quanto la fotografia possa raccontare, mantenendo un prezioso senso estetico, una condizione di vita difficile, in cui la sopravvivenza o è questione di fortuna o è radicalmente differente dalla nostra.



La fotografia non è solo patinato, non è solo gioco e bimbi felici. Senza retorica, questi scatti sono dei capolavori di umanità.

Tutta la serie è a questo link

Ritratti ad essere umani
L


Commenti (2)

ondarossa72 il bello della fotografia non è solo il lato artistico ma ti aiuta anche a riflettere tutte le sfaccettature della vita, ed è per questo motivo che me ne sono innamorato
8 anni fa 
Eretikus Wow............foto fantastiche, in contesti a noi lontani, in alcuni casi drammatici, ma per alcuni la quotidianità....purtroppo.... ripeto la quotidianità.
9 anni fa